Carlo Pellegatti si ritira: moglie e soprannomi Milan. Tutte le curiosità
Carlo Pellegatti si ritira: moglie e soprannomi Milan. Tutte le curiosità
Da l’addio dopo 35 anni di telecronache sportive, dopo 35 anni di forza Milan sempre e comunque. Carlo Pellegatti annuncia il suo ritiro e lo fa rivelando i soprannomi degli ultimi acquisti rossoneri. Il giornalista sui social ha dato la notizia ai fans e ai tifosi. Pronti i tributi dei colleghi, i messaggi di affetto da parte dei milanisti e di tutto il mondo giornalistico e sportivo. Scopriamo qui alcune curiosità su di lui.
Carlo Pellegatti si ritira: tutti i soprannomi celebri
È passato alla storia per aver scandito i nomi dei giocatori del Milan nei momenti di gioia e anche durante le sconfitte peggiori. Alcuni hanno ricevuto da lui soprannomi importanti, rimasti impressi nella memoria degli sportivi, amanti del calcio e soprattutto in quella dei tifosi del Milan. Tra quelli più celebri possiamo ricordare: “il ragazzo di Ipanema”, Mauro Tassotti, “Milano vende moda” per Boban, “il cigno di Utrecht” per Van Basten e “il cigno nero” per Frank Rijkaard, Franco Baresi è stato invece il Mahatma, Maldini “cuore di drago”, Seedorf il Maitre Chocolatier e infine Pippo Inzaghi “alta tensione” o “velociraptor”. Questi sono solo alcuni dei nomignoli ideati da Carlo Pellegatti.
Niki Lauda: incidente Nurburgring, la dinamica esatta e le conseguenze
Carlo Pellegatti: la famiglia e i soprannomi dei nuovi rossoneri
E se tutto è iniziato con la sua voce e i suoi soprannomi non poteva che finire tutto così. Con il suo messaggio social Carlo ha annunciato i nuovi soprannomi degli ultimi acquisti rossoneri, i quali sono: Higuain, il titano, Caldara, il demone, Molosso, Bakayoko, Reina semaforo rosso, Strinic falce dentata, Laxalt vampata di calore, Halilovic è coriandolo e Castillejo el lustruoso. Cosa farà ora Carlo Pellegatti? Molti se lo chiedono, soprattutto i tifosissimi del Milan, probabilmente Carlo dedicherà più tempo alla famiglia, al fianco della moglie Adriana. La notizia che un po’ rasserena è che probabilmente sarà opinionista tv per Milan Channel. D’altronde nessuno si riesce a convincere del suo “pensionamento”.
Francesco Somma
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM