Serie D come la Serie C, slittano calendari e inizio del campionato. Le nuove date

Serie D

Serie D come la Serie C, slittano calendari e inizio del campionato. Le nuove date

Dopo lo slittamento dell’inizio del campionato di Serie C, è arrivata l’ufficialità anche di quello della Serie D.

Il massimo campionato dilettante è stato infatti posticipato di due settimane rispetto alle date originali.

Di conseguenza, cambiano anche i sorteggi di calendario e gironi, che vedranno al via (per il momento) un totale di 168 squadre.

Tra queste, le più importanti saranno le cinque squadre fallite dai professionisti, ovvero Modena, Cesena, Reggio Audace (ex Reggiana), Bari ed Avellino.

Vi riportiamo il comunicato ufficiale della LND (Lega Nazionale Dilettanti) in merito al rinvio di calendari e campionato.

LEGGI ANCHE: Calciomercato 2018: tutti pazzi per Claudio Marchisio

Il comunicato ufficiale della Lega di Serie D

La Serie D prenderà il via il 16 settembre anziché il 2 dello stesso mese come già stabilito in precedenza dal Dipartimento Interregionale. Lo ha disposto il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia per tutelare le società e quindi il campionato Serie D 2018/2019 il cui organico potrebbe subire variazioni dopo che l’inizio della Serie C è stato posticipato ugualmente al 16 settembre in attesa dell’esito delle decisioni del Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI che si riunirà il 7 settembre, e del TAR del Lazio che ha rinviato al 13 settembre l’udienza riguardo i ricorsi proposti da Como e Santarcangelo. Di conseguenza il primo turno della Coppa Italia Serie D sarà posticipato al 2 settembre mente i trentaduesimi di finale verranno anticipati al 9 dello stesso mese. Confermato invece il turno preliminare per il 26 agosto. Per quanto riguarda la composizione dei gironi del campionato di Serie D 2018/2019, gli stessi saranno ufficializzati giovedì 30 agosto. A seguire saranno stilati i calendari”.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM