Serie A 2018/2019, il focus: il Sassuolo si affida a De Zerbi
Serie A 2018/2019, il focus: il Sassuolo si affida a De Zerbi
Il Sassuolo per la Serie A è ormai diventato un habitué.
Per i neroverdi si tratta del sesto campionato consecutivo nella nostra massima serie, conquistata per la prima volta nella storia nel 2013 e da allora mai mollata.
L’ultima stagione degli emiliani è stata piuttosto travagliata.
Iniziato con l’esordiente in Serie A Cristian Bucchi e terminato con l’esperto traghettatore Beppe Iachini, per il Sassuolo è stato un campionato da montagne russe, cominciato male, proseguito molto bene per un periodo per poi finire maluccio ma con una salvezza portata a casa con discreto anticipo rispetto alla diretta concorrenza.
Quest’anno la guida della squadra è stata affidata al giovane Roberto De Zerbi, reduce dall’esperienza di Benevento.
Trattasi di un tecnico giovane ma molto spavaldo che predilige lo spettacolo ed il gioco offensivo.
LEGGI ANCHE: Juventus, l’effetto CR7 alla prova del nove – focus
Serie A 2018/2019, il focus: gli obiettivi del Sassuolo
L’impresa del 2015/2016, quando sotto la guida di Eusebio Di Francesco arrivò una clamorosa qualificazione in Europa League passando dai preliminari, sarà difficilmente ripetibile per il Sassuolo.
Ma, confrontando il suo organico con quello delle altre squadre, possiamo dire che il Sassuolo punta su una salvezza tranquilla, ancor di più rispetto all’anno passato.
Avremo l’occasione anche di vedere diversi giocatori giovani ed interessanti mettersi in mostra nei dettami tattici del gioco di De Zerbi.
LEGGI ANCHE: Milan, è ora di tornare grande per davvero – focus
Serie A 2018/2019, il focus: il mercato del Sassuolo
Il Sassuolo in quest’ultima finestra estiva di mercato si è mosso molto e discretamente bene.
Il colpo in entrata principale è sicuramente quello di Kevin Prince Boateng, reduce da un’annata all’Eintracht Francoforte e tornato in Italia due anni dopo l’ultima volta.
Gli altri arrivi riguardano i difensori Marlon dal Barcellona e Giangiacomo Magnani dalla Juventus, il centrocampista Manuel Locatelli dal Milan, i trequartisti Medhi Bourabia dal Konyaspor, Jeremie Boga dal Chelsea, Filip Djuricic dalla Sampdoria, l’ala Federico Di Francesco dal Bologna e gli attaccanti Enrico Brignola dal Benevento e il riscatto di Khouma El Babacar dalla Fiorentina.
In uscita importanti gli addii di Francesco Acerbi ora alla Lazio, Matteo Politano ceduto all’Inter, Gregoire Defrel riscattato dalla Roma, Diego Falcinelli ora al Bologna, Simone Missiroli alla SPAL e Lorenzo Mazzitelli al Genoa, più quelle di altri giocatori di minore rilevanza.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM