Eleonora Contin è morta, corpo trovato nell’Oceano in Mozambico
Eleonora Contin è morta, corpo trovato nell’Oceano in Mozambico
E’ stato ritrovato il corpo di Eleonora Contin, la 34enne di Chiavenna (CO), scomparsa in seguito ad un’immersione nelle acque del Mozambico. A dare l’allarme, nella mattina del 25 Agosto, il suo compagno di immersione e marito Matteo Gobbi. Il corpo è stato rinvenuto a circa 40 chilometri dal punto di immersione. Una storia che finisce, purtroppo, nel peggiore dei modi.
Fatti di Macerata: Luca Traini era lucido, ecco l’esito della perizia
Eleonora Contin: l’immersione e l’allarme
Stavano facendo un’immersione nelle acque della barriera corallina in Mozambico quando il marito, tornato in superficie con il gruppo, non ha trovato tracce della ragazza. Subito l’allarme e l’appello sul sito GoFundMe e su Facebook. La raccolta fondi, a cui hanno risposto più di 800 persone, ha aiutato le ricerche da parte di sommozzatori ed elicotteri di strutture private mozambicane, le uniche predisposte.
Cronaca ultime notizie: Manuela Bailo, padre chiede massimo pena
Eleonora Contin lavorava per l’orchestra sinfonica Giuseppe Verdi ed era una sommozzatrice brevettata, per cui l’immersione non avrebbe dovuto presentare grandi difficoltà. Sono ancora incerte le cause, probabilmente colpita da un malore è stata poi inghiottita dalle correnti oceaniche, trovando la morte.
Possibile autopsia per Eleonora Contin. Si preparano le carte per il rientro
Quattro giorni dopo il ritrovamento del corpo, a circa 40 km dal punto di immersione, che ora la famiglia si sta adoperando per portare a casa. Servirà del tempo per sbrigare le formalità di rito in attesa di sapere se verrà disposta un’autopsia dalle autorità giudiziarie locali. Una parte delle risorse economiche che erano state raccolte in pochi giorni sono state destinate per far continuare le ricerche nell’oceano sullo stato delle barriere coralline più belle del sud Africa.