Nokia 6.1 Plus: uscita e prezzo in Italia, la scheda tecnica
Nokia 6.1 Plus: uscita e prezzo in Italia, la scheda tecnica.
Uscita, prezzo e scheda tecnica Nokia 6.1 Plus
Dopo mesi di attesa, è stato finalmente annunciato che il nuovo Nokia X6 arriverà anche in Occidente. Anche chiamato Nokia 6.1 Plus, il nuovo dispositivo verrà venduto anche al di fuori del territorio cinese. Sarà disponibile per i nuovi utenti, pronti a sperimentare il mid-range del brand finlandese completo di tutte le specifiche tecniche che quelli cinesi già conoscono. Si tratta del primo Nokia con schermo notch. C’è quindi curiosità per il nuovo modello della Nokia.
Nokia 6.1 Plus: la scheda tecnica
Per quanto riguarda il sistema operativo, si parla di Android 8.1. Ecco gli altri dettagli della scheda tecnica. La batteria gode di una capacità di 3060 mAh, il processore è Qualcomm Snapdragon 636 Octa Core a 1.8 GHz. Il nuovo modello smartphone dispone di una memoria di 4GB RAM con 32 GB e microSD. Il display (come detto con notch) offre un formato Full HD+ con risoluzione di 1080 x 2280 punti. L’ampiezza del display è di 5,8 pollici. Doppia fotocamera 16+5 MP e flash e fotocamera frontale di 16 MP. Sul Nokia 6.1 Plus ci sono anche Wifi, Bluetooth 5.0 e lettore di impronte posteriore. I colori in cui è in commercio sono: Black, White o Blue. Saranno disponibili due varianti, quella da 32 GB e quella da 64 GB.
Ti potrebbe interessare anche: Tim, Wind e Vodafone: offerte mobile in ricaricabile a settembre 2018
Nokia 6.1 Plus: uscita e prezzo in Italia
Non si sa ancora la data precisa di quando sarà disponibile il nuovo dispositivo in Italia. Il rollout globale di Nokia X6/6.1 Plus è iniziato da qualche settimana e punta a coprire, e completare, buona parte in pochissimo tempo. Il nuovo gioiello targato Nokia dovrebbe comunque arrivare il prima possibile. L’attesa intanto cresce tra gli utenti, curiosi di provare il nuovo smartphone. Il prezzo per adesso, sembra variare su diversi siti. Si passa dai 230 euro (il prezzo più basso) a circa 280 euro. Costo non eccessivo se si considera la qualità del prodotto.