MotoGP Misano 2018: dove vederla e orari diretta gratis Sky-TV8

motoGP misano 2018

MotoGP Misano 2018: dove vederla e orari diretta gratis Sky-TV8

Orari MotoGP Misano 2018: dove vedere il Gp di San Marino


Il MotoGP Misano 2018 arriva dopo l’annullamento del GP di Silverstone per maltempo. Il Motomondiale si prepara alla 13ma tappa: Misano, cioè il Gran Premio di San Marino e della riviera di Rimini. Marc Marquez è ancora il pilota da battere. Ma i test svolti proprio a Misano qualche settimana fa e la doppietta Ducati nelle qualifiche in Inghilterra fanno capire che il risultato potrebbe non essere così scontato.

Ducati-Yamaha a confronto

A dare fiducia al team italiano in vista del MotoGP Misano 2018 sono le prestazioni nelle qualifiche per il British GP. La Ducati infatti ha fatto trapelare i risultati ottenuti da Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso. Lorenzo aveva conquistato la pole, girando nel tempo record di 2’10”155, staccando il compagno di squadra di un decimo e mezzo. La Yamaha non ha diffuso ufficialmente i tempi, ma sembra ancora lievemente inferiore alla concorrenza. Solo venerdì si saprà qual è l’effettivo livello della giapponese. Certo, è ancora alla ricerca di una vittoria che si fa attendere da un anno e mezzo. Riuscire a portare Maverick Vinales o Valentino Rossi alla vittoria darebbe sicuramente morale e farebbe ben sperare per la prossima stagione.

Il circuito di Misano

Il prossimo MotoGP Misano 2018 avrà la sua sede nel Misano World Circuit Marco Simoncelli. Intitolato alla memoria del giovane pilota morto nel 2011, è stato inaugurato nel 1972. Dall’inizio ha ospitato il Gran Premio d’Italia. Dal 2007 ha fatto ritorno nel calendario del Motomondiale, dopo importanti modifiche. Fra queste, la più importante è l’inversione del senso di marcia. Inoltre è stato allungato fino a 4180 metri e la pista allargata fino a 14 metri. Ha 6 curve a destra e 10 a sinistra. Il maggior numero di vittorie appartiene ex aequo a Valentino Rossi e Jorge Lorenzo con 3 successi. Lorenzo, detiene anche il primato di pole, 3. E sua è anche la miglior pole – 1’31”868 – fatta registrare nel 2016. Il 31 Gennaio 2008 il circuito di Misano ha ricevuto a Barcellona il Cisco Networkers Innovation Award come miglior mobilità e progetto wireless.

Dove vedere il MotoGP Misano 2018

Domenica 9 Settembre si terrà il MotoGP Misano 2018. Riguardo alle condizioni meteo, si prevede pioggia venerdì e domenica, mentre per sabato è prevista una parziale nuvolosità. Il MotoGP Misano 2018 sarà trasmesso integralmente da Sky Sport MotoGP (canale 208 di Sky), mentre, diversamente dalla solita differita, anche TV8 (canale 8 del digitale terrestre, 121 di Sky) trasmetterà in diretta, in chiaro e gratuitamente, sia le qualifiche che le gare di Moto3, Moto2 e MotoGP. Per lo streaming, le gare saranno trasmesse da SkyGo, gratuita per chi ha un abbonamento Sky e da NowTV, che consente di fare lo streaming dei canali Sky con un abbonamento separato da quello al colosso di Murdoch. Ci sono poi altre possibilità, come collegarsi ai siti dei bookmakers o a siti che permettano lo streaming legale degli eventi sportivi e che assicurano legalità e qualità HD delle immagini.

La programmazione su Sky Sport MotoGP

Il MotoGP Misano 2018 sarà capillarmente seguito da Sky con la seguente programmazione:

Giovedì 6 Settembre

Venerdì 7 Settembre

Sabato 8 Settembre

Domenica 9 Settembre

La programmazione su TV8

Anche TV8 seguirà in diretta e in chiaro il MotoGP Misano 2018

Sabato 8 settembre

Domenica 9 Settembre