Danimarca in subbuglio, convocati giocatori di serie minori e futsal

Pubblicato il 5 Settembre 2018 alle 07:00 Autore: Lorenzo Annis
Danimarca convocati

Danimarca in subbuglio, convocati giocatori di serie minori e futsal

La Danimarca si presenterà all’amichevole di domani sera contro la Slovacchia con una rosa di convocati composta interamente da giocatori sconosciuti.

Si, proprio così.

A causa dello scontro tra Federazione danese e sindacato dei giocatori relativo a dei contratti di sponsorizzazione, la nazionale nordica sarà composta interamente da calciatori provenienti dalle serie minori e addirittura dal futsal.

In campo dunque non scenderanno giocatori del calibro di Eriksen, Schmeichel e Pione Sisto ma bensì dei ragazzi sconosciuti ai più, anche all’interno dei confini danesi probabilmente.

In panchina per l’occasione si siederà John “Faxe” Andersen, ex giocatore con trascorsi importanti anche con le maglie di Amburgo e Arsenal e vincitore con la nazionale biancorossa del mitico Europeo svedese del 1992 nel quale si è concesso anche il lusso di segnare il primo gol nella finale contro la Germania.

Particolare il fatto che Andersen non allena dal 2014, quando era il tecnico del Fremar Amager, squadra della piccola isola di Amager.

LEGGI ANCHE: Stipendi Serie A: Juventus regina, bene Milan e Inter. Empoli cenerentola

I convocati della Danimarca per l’amichevole contro la Slovacchia

Se nelle prossime ore non si dovesse trovare un accordo e una conseguente pace tra Federazione e sindacato giocatori, questi saranno i ragazzi a sfidare domani sera la Slovacchia alla “City Arena” di Trnava:

PORTIERI: Morten Bank (Avarta), Christoffer Haagh (Jægersborg Boldklub)

DIFENSORI: Christian Bannis, Mads Priisholm Bertelsen, Kasper Skraep (TPI) Christian Bommelund Christensen,(Jægersborg Boldklub), Victor Hansen (Frederikssund), Nicolai Johansen, Daniel Nielsen (Vanløse)

CENTROCAMPISTI: Rasmus Gaudin, Oskar Højbye (Vanløse), Adam Fogt (Kastrup), Anders Hunsballe (Greve), Christopher Jakobsen (Hillerød), Rasmus Johanson (HIK), Kevin Jørgensen (Jægersborg Boldklub), Kasper Kempel (Skovshoved), Simon Vollesen (Birkerød)

ATTACCANTI: Troels Cillius Nilsen, (Birkerød), Christian Offenberg (Avarta), Louis Veis (Jægersborg Boldklub ), Daniel Holm Sørensen, (Skovshoved), Anders Fønss (TPI).

Questi 23 ragazzi potrebbero entrare di diritto nella storia e coronare l’impensabile sogno di giocare almeno una volta con la nazionale maggiore del loro paese.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →