Carlo Calenda: malattia moglie e chi sono i figli dell’ex Ministro
Carlo Calenda: malattia moglie e chi sono i figli dell’ex Ministro
Moglie Carlo Calenda e figli, chi sono e carriera
Calenda torna sotto i riflettori dopo un breve periodo di “assenza” dal palcoscenico pubblico. Questa volta, però, la politica non c’entra. È stato lo stesso ex ministro dello Sviluppo Economico a dare la notizia tramite il suo account Twitter: “non sono sparito; devo stare vicino a mia moglie ha avuto una recidiva della leucemia e occuparmi dei miei figli”. Così ha risposto a chi aveva ipotizzato che il suo “silenzio” – niente interviste e incontri pubblici; ha rifiutato gli inviti alle Feste dell’Unità – dipendesse da questioni legate al Partito Democratico; per alcuni è uno degli esponenti Dem con più possibilità di conquistare la Segreteria.
Devo una spiegazione, ora che ILVA è chiusa, ai tanti che chiedono perché non vado alle feste dell’unità o a incontri sul territorio. Mia moglie ha avuto una recidiva della Leucemia ed è in ospedale per trapianto. Seguo i tre bimbi e lei e non posso allontanarmi da Roma.
— Carlo Calenda (@CarloCalenda) 8 settembre 2018
Carlo Calenda: malattia moglie e chi sono i figli dell’ex Ministro
La coppia di lunga data – insieme da quando erano appena maggiorenni – ha tre figli di 5, 9 e 12 anni. Violante Guidotti in Calenda adesso, riferisce l’ex ministro, è in ospedale per sottoporsi a un trapianto. Ad aprile, dopo aver sconfitto un tumore, accanto al marito, Viola – così la chiama l’ex ministro nei suoi tweet – era diventata testimonial per la prevenzione. Poi, una volta che il grave pericolo sembrava ormai alle spalle, ha dovuto iniziare un’altra battaglia, appunto, quella contro la leucemia. Si è ammalata un anno fa; in questi mesi pareva aver intrapreso la via della guarigione. “Oh ma non è che sparisco – ha risposto Calenda alle preoccupazioni dei suoi follower – Continuo a combattere per le mie idee e contro questo governo. Dopo figli e moglie e con qualche limitazione in più rimane una priorità . Adelante”.