WhatsApp: blocco profilo per cellulare rubato, cosa fare?
Cellulare rubato e blocco Whatsapp, come si fa
Quali sono le cose da fare in caso di furto dello smartphone? In questo articolo vi daremo alcuni consigli da adottare se vi doveste trovare in una situazione simile. Tra le istruzioni anche un metodo per disattivare il profilo WhatsApp in modo da impedire l’accesso al vostro materiale personale.
WhatsApp: cellulare rubato, alcune cose da fare
La serie di azioni che si devono attuare in caso di furto del proprio smartphone vengono dettate direttamente dal blog ufficiale dell’applicazione. Innanzitutto il team WhatsApp consiglia di bloccare la propria Sim telefonando al proprio gestore, in questo modo infatti impedirete a colui che è in possesso del vostro cellulare di effettuare la verifica dell’account. Dunque cosa fare poi giunti a questo punto? È molto semplice, potete acquistare una nuova scheda e con lo stesso numero potrete attivare un nuovo account WA. È opportuno anche ricordare che l’app riconosce un solo numero di telefono, questo impedirà al ladro del cellulare di interagire con l’applicazione stessa se farete in questo modo.
WhatsApp: chat cancellate da novembre 2018, come non perdere i dati
WhatsApp: la seconda opzione
Oltre a poter disattivare l’account e a comprare una nuova scheda Sim, avete una seconda possibilità. Questa seconda strada è percorribile attraverso l’invio di una email con dentro scritta la frase “perso” o “rubato” e in aggiunta nel corpo dell’email sia il numero di telefono nel suo formato internazionale sia la scritta “disattivazione del mio account”. L’operazione viene resa possibile grazie al fatto che WA funziona attraverso una semplice connessione Wi-Fi. Dal blog ufficiale si legge poi che se nessuna operazione viene compiuta, entro 30 giorni l’account viene disattivato ed eliminato.
Francesco Somma
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM