iOS 12: uscita in Italia e download aggiornamento, la data e le novità
iOS 12: uscita in Italia e download aggiornamento, la data e le novità
Uscita aggiornamento iOS 12 in Italia: tutte le novità
Grande attesa per l’uscita di iOS 12; l’aggiornamento del software per melafonini. Secondo quanto anticipato dai rumors – è già uscita la versione Beta, ieri quella Golden Master, quanto di più simile a quella definitiva – dovrebbe migliorare di molto le prestazioni degli Iphone; anche dei modelli più datati. Sui social e forum, infatti, molti utenti con Iphone 6 o 6s, per esempio, che pensavano di passare a un modello successivo in questi giorni stanno ritardando il nuovo acquisto proprio per constatare con mano le novità dell’aggiornamento.
Pensavo avrei comprato un nuovo #iPhone quest’anno ma #apple con #ios12 ha fatto un lavoro talmente incredibile da rendere il mio 6S veloce come il primo giorno che lo comprai. Quante aziende ci sono che lavorano per la soddisfazione del cliente in questo modo? @loox
— Alfabert (@Alfassassina) 13 settembre 2018
Presentato dal Ceo di Apple Tim Cook lo scorso 5 agosto, nel corso del WWDC 2018, verrà rilasciato giorno 17 settembre. Potrà essere installato sui propri device in modo gratuito. Quali? Per gli Iphone sarà disponibile sui modelli 5s e successivi; poi si potrà scaricare su tutti i modelli di Ipad Air, Ipad Pro, Ipad Mini 2 e successivi e sugli Ipad di 5a e 6a generazione, oltre che sugli Ipod touch di 6a generazione.
iOS 12: quando uscirà in Italia e con quali novità
Ora, quali sono le novità più attese? Anche se l’impatto sarà soprattutto sulle prestazioni, tante nuove app e funzioni arriveranno insieme a iOS12. Tra queste, Detox e Metro; la prima aiuterà a tenere sotto controllo la dipendenza da smartphone mentre la seconda servirà a misurare le superfici. Detto ciò, con l’aggiornamento migliorerà il correttore di testo così come il monitoraggio dello stato della batteria. Spazio anche per un nuovo sistema di rilevamento dei volti; si potranno anche creare delle Emoji somiglianti ai volti di chi possiede Iphone.