La vita promessa: cast attori, trama e anticipazioni della fiction su Rai 1
La vita promessa: cast attori, trama e anticipazioni della fiction su Rai 1
Al via domenica 16 settembre la fiction di Rai 1 La vita Promessa, diretta da Ricky Tognazzi e interpretata dall’attrice Luisa Ranieri.
La nuova serie avrà come protagonista una donna che, alla morte del marito, si vede costretta a lasciare la sua amata Sicilia per raggiungere l’America degli anni ’20 insieme ai suoi figli.
Forte dell’aiuto del figlio maggiore, la donna sarà in grado di affrontare tutte le difficoltà di quella nuova Terra.
Nel cast, tra gli altri, ritroviamo Thomas Trabacchi, Francesco Arca, Miriam Dalmazio, Cristiano Caccamo, Emilio Fallarino, Giuseppe Spata, Vittorio Magazzù, Francesca Di Maggio, Primo Reggiani e Lina Sastri.
La vita promessa: trama della fiction con Luisa Ranieri
Siamo nella Sicilia degli anni ’20. Carmela Carrizzo, dopo l’omicidio di suo marito da parte del terribile Vincenzo Spanò, decide di scappare in America con i suoi figli, per dare loro un futuro migliore.
La donna troverà rifugio a New York, nel difficile quartiere di Little Italy, dove dovrà imparare ad essere forte, coraggiosa, ma soprattutto indipendente.
Nessuno si salva da solo: trama e cast del film, stasera in prima tv Rai 3
La vita promessa: la vita degli Italiani in America nella fiction di Tognazzi
Giunta nella Terra Promessa, Carmela crede di essersi salvata dall’ossessiva persecuzione di Don Spanò, il quale ha però giurato a se stesso di ritrovarla ad ogni costo.
Qui a Little Italy, la matriarca Siciliana viene a contatto con una società completamente diversa da quella a cui è abituata. L’emancipazione e il benessere si oppongono al proibizionismo e le opportunità di lavoro sembrano davvero poche per una donna italiana.
Mille difficoltà sembrano essere alleggerite, però, dall’amore dei suoi tanti figli maschi e dal fortunato incontro con una giovane prostituta; anche lei italiana e, come Carmela, in cerca di un avvenire migliore.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK