WhatsApp: nuovo aggiornamento per vedere foto e video di nascosto
Come vedere foto e video in incognito su Whatsapp
Un nuovo aggiornamento di WhatsApp è in dirittura d’arrivo. Questo update punta a soddisfare le richieste di numerosi utenti che hanno palesato al team dell’applicazione di voler maggiore privacy. Come si era già letto sul blog ufficiale l’aggiornamento permetterà all’utenza di accedere a foto e video senza apparire online. Spieghiamo nel dettaglio in cosa consiste e quali sono le ulteriori novità.
WhatsApp: quali dispositivi interessa l’aggiornamento
Dunque l’aggiornamento riguarderà per ora solo i dispositivi con sistema operativo iOS 10 o superiore, ma il team di WA assicura che presto sarà disponibile anche per i device android. Questa novità che sarà introdotta a brevissimo risolverà il fastidioso problema di dover spegnere il wi-fi o la connessione dati per entrare nell’applicazione e visualizzare i contenuti senza essere visti online. L’utenza è rimasta molto soddisfatta da questa scelta perché rappresenta un desiderio esplicito di una fetta di coloro i quali ogni giorno usano l’applicazione. L’aver recepito questo feedback rende WhatsApp ancora più forte perché capace di saper ascoltare i propri utenti e di mettere a disposizione funzionalità diversificate.
WhatsApp: blocco profilo per cellulare rubato, cosa fare?
WhatsApp: come usare la nuova funzione
Per usare la nuova funzione sarà semplicissimo. Al momento per i possessori degli smartphone Apple sarà possibile usare il 3D Touch o scorrere la notifica verso sinistra, visualizzare i contenuti desiderati che siano foto, video o gif e richiudere. All’altro utente non appariranno doppie spunte in blu o altri messaggi tali da fargli capire che avete effettuato l’accesso nell’applicazione. Potrete finalmente godere di un attimo di privacy in più reputando se è importante o meno rispondere immediatamente al messaggio.
Francesco Somma
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM