Google Pay Italia: conto corrente, banche e app. Come funziona
Esordio ufficiale per Google Pay, dopo le indiscrezioni arriva la pubblicazione nel play store italiano dell’app. Il servizio era disponibile prima solo in APK o su store USA o UK. Per l’occasione è stata attivata una pagina con l’elenco completo dei partner, cioè le banche che aderiscono al servizio. Chi ha una carta compatibile con una delle piattaforme aderenti all’applicazione potrà acquistare tutto, dalle app agli articoli online e nei negozi. Andiamo a scoprire tutti i dettagli e come funziona.
Google Pay Italia: anche le carte fedeltà supportate dall’app
Un elenco completo dei partner aderenti è possibile trovarlo sul sito di Google Pay nella sezione “banche e partner aderenti” e “dove utilizzarlo“. L’app inoltre supporta anche le carte fedeltà italiane tra cui Carrefour, Simply, Esso, Bennet, Gamestop, Autogrill, McDonald, Leroy Merlin. Dato il debutto, Google ha deciso di fornire anche una serie di video tutorial che spiegano come eseguire determinate azioni tipo: aggiungere una carta, effettuare un pagamento online oppure in un negozio.
Come installare iOS 12: download aggiornamento, pro e contro
Google Pay Italia: primi feedback
Arrivano anche i primi feedback sul funzionamento dell’applicazione. Non tutte le piattaforme sono state abilitate, tra queste troviamo: PostePay, Hello Bank, BCC e Nexi. Molto bene invece le carte Hype. Il team che cura lo sviluppo e il funzionamento di Google Pay comunque assicura che nei prossimi giorni l’app diventerà sempre più efficiente e supporterà anche altre piattaforme di pagamento. Al momento infatti non è solo la mancanza di alcune piattaforme di pagamento a costituire un problema quanto la disponibilità dell’app per i soli dispositivi android. Sarà comunque rilasciata a breve anche l’app per iOS.
Francesco Somma