Personale Ata, III fascia: graduatorie definitive su Istanze online, come vederle
Come vedere le graduatorie personale Ata III fascia su Istanze Online
Le graduatorie definitive per il Personale Ata sono in dirittura d’arrivo. Ormai rientrato l’allarme per cui sembrava si dovesse aspettare Natale. Infatti, anche le province che hanno accusato grandi ritardi nella pubblicazione delle provvisorie dovrebbero essersi messe al passo. Per quelle che non l’hanno fatto si procederà alla prenotazione massiva. Ora, le definitive dovrebbero apparire anche su Istanze online.
Il ministero aveva stabilito la data di ieri, 20 settembre, come scadenza per la diffusione. In realtà, per completare l’operazione potrebbe essere necessario anche oggi; forse bisognerà aspettare qualche altro giorno. Detto ciò, nonostante lo slittamento, a breve gli elenchi definitivi dovrebbero essere tutti utilizzabili; la data a partire da cui si possono usare, però, varia a seconda dalle singole province.
Una volta esaurite prima e seconda fascia, i dirigenti scolastici hanno la possibilità di attingere agli elenchi di terza fascia. Quindi, scatta la verifica dei punteggi attribuiti ai singoli candidati. Individuati i profili in cima all’elenco, questi vengono contattati – via mail; quella indicata nella domanda – per appurarne la situazione occupazionale; in pratica, si pone al vaglio la disponibilità dei candidati a prendere servizio in tempo utile. A questo punto, a seconda delle necessità di organico, assunto chi è in grado di accettare la convocazione dell’istituto scolastico.
Personale Ata: graduatorie su Istanze online
Diverso il discorso per i docenti; prima fascia già pubblicata; ritardano seconda e terza. Inoltre, era stata posta al 10 settembre la scadenza per comunicare l’assegnazione del sostegno o il cambiamento di assegnazione per gli abilitati che ne hanno fatto richiesta; il Miur solo ieri ha dato mandato per avviare la procedura alle segreterie. Insomma, anche per i docenti ci sia aspettava la pubblicazione delle definitive; invece, bisognerà aspettare ancora qualche giorno.