Instagram: messaggi vocali in arrivo, ecco l’aggiornamento
Instagram: messaggi vocali in arrivo, ecco l’aggiornamento
Erano partite come due applicazioni totalmente diverse tra loro. Stando però ai recenti aggiornamenti si sta assottigliando la differenza tra Instagram e WhatsApp. Perché? Numerose indiscrezioni parlano di un imminente aggiornamento dell’applicazione che introdurrebbe le note audio tra le nuove funzionalità. Ma cos’altro prevede questo update? Scopriamone i dettagli.
Instagram: i dettagli dell’update
Una delle funzioni più usate e abusate su WhatsApp è senz’altro quella dei messaggi vocali. Nel tempo questi ultimi sono stati anche aggiornati rendendone più facile l’utilizzo. L’importante indiscrezione proviene dalla app searcher Jane Manchung Wong, la quale è in possesso di una delle ultime versioni dell’applicazione. Agli utenti ha rivelato alcune linee di codice che indicano una funzione non ancora attiva ma in fase di elaborazione. Tuttavia come vi abbiamo già rivelato questo update dovrebbe permettere lo scambi di note vocali tra utenti, l’icona per farlo sarebbe situata nella parte dedicata alle chat dove è già presente la funzione per l’invio di allegati.
Classifica influencer Instagram: chi sono e quanto si guadagna
Instagram: nessuna conferma da Menlo Park, arrivano però altri spifferi
Il team di sviluppatori agli ordini di Kevin Systrom non rilascia dichiarazioni, non conferma e non smentisce tali ipotesi. Matt Navarra però, altro esperto “spoileratore” rivela attraverso uno screenshot come si dovrebbe concretizzare l’invio di un messaggio vocale sull’app. Instagram permetterebbe di inviare una nota audio con la possibilità di regolarne l’estensione vocale (voce più alta o più bassa) e alla fine della registrazione, prima dell’invio, decidere se conservare il messaggio dopo la riproduzione o eliminarlo.
Francesco Somma
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM