Playstation 5: uscita e prezzo in Italia. Quando esce la console?
Playstation 5: uscita e prezzo in Italia. Quando esce la console?
L’azienda giapponese della Sony festeggia l’ennesimo record, 80 milioni di utenti su Ps4. Intanto però gli sviluppatori sono all’opera per regalare ai tanti appassionati di console e videogames una nuova macchina. Già perché una società di ricerca di mercato chiamata Ace Securities ha affermato che l’arrivo della Playstation 5 potrebbe essere programmato per Natale 2019.
Playstation 5: due le date d’uscita possibili
Come vi abbiamo già rivelato la Ace Securities ha predetto l’uscita della Ps5 per Natale 2019. La Ace Securities non è nuova a tali indiscrezioni, il più delle volte le sue previsioni sono risultate veritiere ma difficilmente questa volta sarà così. John Kodera è il CEO di Sony Interactive Entertainment, di recente ha affermato che i lavori per la Ps5 proseguono spediti ma difficilmente potremo saggiarne i risultati prima del 2021, anno in cui ci sarà una grande crescita per Sony. La risposta di Microsoft probabilmente arriverà circa un anno prima con il rilascio della Xbox Scarlet.
Instagram: messaggi vocali in arrivo, ecco l’aggiornamento
Playstation 5: il probabile prezzo e le possibili specifiche
Le vendite di Ps4 e Ps4 pro rientrano tra le migliori della storia di Sony ma in generale entrano nella storia delle vendite di articoli elettronici. Sarà difficile fare meglio tuttavia l’azienda di Tokyo ci ha sorpreso non poche volte. L’utenza si aspetta una GPU più performante, un hard disk con maggiore spazio e qualche “chicca” dal fronte realtà virtuale. Quello che desiderano molti fan è anche una retro-compatibilità, cioè la possibilità di giocare con videogames datati, questa possibilità è andata persa con Ps4. La qualità 4k e HDR ci sarà sicuramente, più difficile ipotizzare la presenza di dischi ottici. Per quanto riguarda il fronte prezzo questo dovrebbe essere di poco superiore ai 400 euro.
Francesco Somma