Dopo l’indiscrezione fatta filtrare ieri tramite fonti di Palazzo Chigi stamattina Renzi su twitter ribadisce che non ci sono progetti segreti che riguardino il governo ed i conti dell’Italia. Scrive il premier Renzi: “I giornali di agosto sono pieni di progetti segreti del governo. Talmente segreti che non li conosce nemmeno il governo. #nonesiste #maddeche”. Cosi il presidente del Consiglio Matteo Renzi commenta le indiscrezioni sui piani del governo per sui vari dossier aperti che dovranno essere affrontati alla ripresa, dopo le ferie.
I giornali di agosto sono pieni di progetti segreti del Governo. Talmente segreti che non li conosce nemmeno il Governo #nonesiste #maddeche
— Matteo Renzi (@matteorenzi) 19 Agosto 2014
Ieri le fonti di Palazzo Chigi hanno sottolineato che “non è in corso alcuna trattativa né pubblica né ‘segreta’ con l’Europa e neppure alcun piano taglia debito. L’Italia farà la sua parte come più volte ribadito dal premier, rispettando il vincolo del 3% senza aumentare la pressione fiscale. Non esiste, ribadisce Palazzo Chigi, un problema Italia in Europa: esiste un problema dell’Eurozona che l’Italia contribuirà ad affrontare”.
RENZI “SUBITO AL LAVORO SUL TEMA GIUSTIZIA” – “I progetti del governo non sono segreti. Iniziamo dalla giustizia a cominciare da quella civile che oggi civile non è. Ne parliamo? #agosto”. Così il premier Matteo Renzi, in vacanza a Forte dei Marmi con la famiglia, smentisce le ricostruzioni giornalistiche su piani del governo e ribadisce che la riforma della giustizia sarà uno dei temi del Consiglio dei ministri del 29 agosto.