A spasso nel bosco: trama e cast del film di stasera in tv su Rai 3
A spasso nel bosco è un film del 2015, diretto da Ken Kwapis e distribuito da Netflix Italia nel 2016. Presentata al Sundance Film Festival, la pellicola vede come protagonista Robert Redford; al suo fianco, Nick Nolte, Nick Offerman, Kristen Schaal, Emma Thompson e Mary Steenburgen.
Dal canto suo, il famigerato attore e regista Robert Redford, è noto per il suo fortunato ruolo nel film L’uomo che sussurrava ai cavalli.
Il film di Ken Kwapis è tratto dai diari dello scrittore Americano Bill Bryson, vissuto circa vent’anni in Inghilterra. In particolare, la storia si basa sull’avventura che Bryson visse insieme al vecchio amico Stephen Katz.
Cronaca ultime notizie: omicidio Giuseppe Balboni, l’esito dell’autopsia
A spasso nel bosco: trama del film con Robert Redford
Bill Bryson, interpretato da Robert Redford, è un anziano scrittore americano, vissuto per lungo tempo in Inghilterra.
Il film A spasso nel bosco racchiude la sua lunga escursione sul Sentiero degli Appalachi insieme ad un fedele amico, dopo essere tornato negli Stati Uniti.
Bill e Stephen, alla fine, nonostante non si vedano da più di quarant’anni, decidono di partire insieme, nel ricordo di una precedente e folle escursione in Europa.
A spasso nel bosco: i diari di Bill Bryson
A walk in the woods è il libro che racchiude i diari di viaggio dello scrittore Bill Bryson, dai quali è tratto il film A spasso nel bosco.
Lo scrittore statunitense, edito nel 1998, racconta dunque in tono umoristico e giocoso il suo interessante, ma pericoloso, viaggio alla scoperta del Sentiero degli Appalachi.
L’Appalachian Trail, esperienza vissuta in compagnia di un amico, lasciò molti ricordi al giornalista. La sua storia è infatti ben conosciuta in ogni parte del mondo.