Dove vedere Atalanta-Sampdoria in diretta streaming o in TV
Dopo le polemiche di Firenze, Atalanta-Sampdoria è l’occasione di rimettere in sesto un campionato che non sta andando esattamente come previsto. L’Atalanta è infatti nei bassifondi della classifica. Situazione strana, per una squadra abituata ad essere la regina delle provinciali. La Samp, reduce dalla vittoria 2-1 sulla SPAL e a ridosso delle primissime, cercherà di far punti per essere una credibile concorrente per la zona Europa League.
Dalle polemiche alla Sampdoria: l’Atalanta deve ritrovarsi
Sono ancora vive le polemiche sul rigore accordato alla Fiorentina per un fallo di Toloi su Chiesa. La società orobica non riesce a darsi pace e un po’ tutti, da Gasperini a Percassi hanno invocato una punizione esemplare per l’attaccante viola. Il tecnico tra l’altro è stato anche multato per le polemiche post-partita con Pioli: 5.000 euro.
Polemiche a parte, l’Atalanta ha bisogno di superare un momento difficile, che l’ha spedita in una zona che non si aspettava di frequentare. Solo 1 vittoria, 3 pareggi e 3 sconfitte non sono certo ciò che i nerazzurri avevano in mente, visto che si puntava ancora all’Europa League. C’erano state alcune avvisaglie, come la prematura eliminazione i preliminari di Coppa. Ora la situazione si è fatta delicata e Atalanta-Sampdoria è un’ottima occasione per rilanciarsi, lasciarsi alle spalle i litigi post-Fiorentina e riprendere il cammino verso l’Europa League.
Serie A 2018/2019: il focus sulle 20 squadre. La pagina interattiva
Sampdoria, da oggi testa all’Atalanta
Dopo le ventiquattr’ore di riposo concesse dal tecnico Giampaolo, la Sampdoria torna oggi a radunarsi a Bogliasco in vista della trasferta di Bergamo. In casa blucerchiata la vittoria contro la SPAL ha dato morale. Ora l’importante è continuare su questa strada ed evitare distrazioni. Per un po’ non si dovrà giocare ogni tre giorni e questo sarà fondamentale per non disperdere energie preziose. L’allenatore smorza i malumori di chi come Jankto, è deluso per lo scarso utilizzo: “I cambi ci servono per dare qualcosa in più di positivo. Se usassi sempre gli stessi 11 non andrei da nessuna parte”.
Dove vedere la partita Atalanta-Sampdoria
Atalanta-Sampdoria si giocherà domenica 7 Ottobre 2018 allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia”. Fischio d’inizio alle ore 15.00. La gara sarà visibile agli abbonati su Sky Sport Calcio (canale 253). Sempre i possessori di una membership Sky potranno vedere il match di Bergamo in streaming con l’app gratuita SkyGo che permette la visione dei contenuti di Sky sui dispositivi mobili e le Smart TV. Siti che propongono lo streaming delle partite di Serie A possono essere usati dai non abbonati per assistere ai vari match di campionato. Si parla ovviamente non di siti che agiscono al di fuori della legalità, ma di realtà perfettamente legali che offrono un servizio di livello pari alle TV e alle piattaforme “ufficiali”, come Sky e DAZN.
Calendario Serie A 2018/2019: date inizio, soste e turni infrasettimanali
Il match di Bergamo, Atalanta-Sampdoria: le probabili formazioni
Il tecnico orobico Giampiero Gasperini dovrà fare a meno di Masiello, vittima di una lesione all’adduttore. In dubbio Reca e sempre indisponibile Varnier, che tornerà nel 2019. Per il resto poche novità: attacco basato su Gomez e Zapata supportati da Ilicic. Probabilmente Mancini al posto di Masiello. Due assenze importanti per Marco Giampaolo: oltre a Regini, che tornerà a Gennaio, out anche Saponara che sta recuperando da una lesione al bicipite femorale. Ce la farà invece Defrel, che ha un piccolo problema alla caviglia.
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha – Toloi, Palomino, Mancini – Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens – Ilicic – Gomez, Zapata. Allenatore: Giampiero Gasperini
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero – Bereszynski, Andersen, Tonelli, Murru – Linetty, Ekdal, Praet – Ramirez – Quagliarella, Defrel. Allenatore: Marco Giampaolo