Huawei P20 Pro: aggiornamento Android 9.0 Pie con la nuova EMUI
Huawei P20 Pro: aggiornamento Android 9.0 Pie con la nuova EMUI
Importante novità per tutti i possessori di Huawei P20 Pro. Dopo l’aggiornamento di Mate 10 Pro, è iniziato il rilascio della beta pubblica di Android 9.0 Pie anche sul top di gamma della Serie P. Doveroso sottolineare come questo aggiornamento (denominato CLT-L09C432E5R1P7) riguardi (almeno per il momento) i soli dispositivi europei e sia installabile esclusivamente dagli utenti che hanno aderito al programma di beta testing.
Non bisogna però preoccuparsi, la distribuzione di Android Pie 9.0 stabile su P20 Pro è vicinissima: inizio previsto a metà ottobre (subito dopo la presentazione dell’Huawei Mate 20 Pro). Il nuovo firmware (in versione beta ricordiamolo) porta con se anche la nuova Emui, versione anch’essa in versione 9,0, che introduce importanti novità ed accorgimenti estetici pur senza stravolgere l’esperienza d’uso della Emui 8.1.
Huawei P20 Pro si aggiorna alla beta di Android 9.0 Pie
Ecco il changelog della Beta pubblica di Android 9.0 Pie, tratto dai server di Huawei :
“Il sistema di EMUI 9.0 basato su Android 9.0 integra un linguaggio di design semplice e naturale con lo stile Android originale. Questa versione aggiunge molteplici design ispirati allo stile di vita, shopping, e sicurezza, offrendo un’esperienza utente più comoda e conveniente.
Note di aggiornamento:
L’aggiornamento non eliminerà nessun dato personale, tuttavia consigliamo di effettuare il backup dei dati importanti. Se riscontri problemi durante la fase di aggiornamento, chiama il servizio clienti Huawei o recati nel centro servizi Huawei più vicino per ricevere assistenza”
Android 9.0 Pie stabile solo dopo il 16 ottobre
Molti siti specializzati, nelle scorse ore, erano stati tratti d’inganno confondendo questa release con la stabile di Android 9.0 Pie. Incertezza comunque durata solo poche ore, giusto il tempo di conoscere i dettagli del nuovo firmware. Anche il fratello minore del Pro, il P20, riceve l’ultima beta di Pie. Considerazioni identiche ed analoghe modalità di rilascio; la distribuzione definitiva dovrà attendere la data del 16 di Ottobre.