Iphone XS e Iphone XS Max: l’autonomia migliora oltre le aspettative
Consumer Reports premia gli ultimi dispositivi di Apple, l’Iphone XS e l’Iphone XS MAX. Secondo l’associazione di Consumatori statunitense i nuovi prodotti rappresenterebbero un sostanziale upgrade rispetto a quelli dell’anno precedente; convince anzitutto la migliorata autonomia. I risultati dei test condotti andrebbero peraltro oltre le più rosee previsioni del brand statunitense; infatti, aveva dichiarato un aumento dell’autonomia stimato tra i 30 e i 90 minuti a seconda del modello.
Iphone XS e Iphone XS MAX, i risultati dei test
Il test è stato condotto attraverso un “dito robotico” che simula alcuni dei principali movimenti degli utenti: apertura app; browser; chiamate; GPS ecc. L’XS è riuscito a raggiungere e superare le 24 ore di utilizzo; d’altro canto, l’XS MAX ha tagliato il traguardo delle 26 ore. Un dato da tenere in considerazione soprattutto se confrontato a quello dell’Iphone X; un anno fa si era fermato a 19 ore e 30 minuti di utilizzo.
Secondo Consumer Reports, i prodotti di Apple adesso possono competere con i modelli di Samsung S9 Plus e Note 9; ancora avanti ma non molto distanti. Un divario sensibilmente ridotto, grazie ad un lavoro di ottimizzazione che ha premiato gli sforzi degli ingegneri di Apple, consapevoli della necessità di intervenire su un comparto, quello dell’autonomia, da sempre punto debole dei prodotti della Mela.
Aumenta anche la qualità degli scatti
Progressi anche nel comporto multimediale; la qualità degli scatti fotografici è ulteriormente migliorata, elemento – secondo gli studi di Consumer Reports – determinante nell’ottica della soddisfazione finale dell’acquirente. Proprio con riferimento ai sensori fotografici va sottolineato come tutte le recensioni evidenzino un sostanziale miglioramento degli scatti. Gli Iphone di nuova generazione mirano a contendere lo scettro di Top Cameraphone ai dispositivi di gamma alta Samsung e Huawei, protagonisti assoluti fino al terzo trimestre di questo 2018.