Windows 10 october 2018 update: aggiornamento al via, come farlo e novità

Pubblicato il 3 Ottobre 2018 alle 14:45 Autore: Francesco Somma
Windows 10

Windows 10 october 2018 update: aggiornamento al via, come farlo e novità

Windows 10 live now. Il nuovo aggiornamento targato Microsoft è disponibile per tutti gli utenti in possesso del sistema operativo. Ma come aggiornare e quali sono le novità? Ve le spieghiamo in questo articolo.

Windows 10 october 2018 update: i cambiamenti più importanti

Una delle novità forse più significative è costituita dal nuovo sistema di appunti Cloud che permette di copiare contenuti tra vari dispositivi. Inoltre la stessa funzione permette di avere una cronologia dei dati presenti nel cloud. Questo nuovo strumento potrebbe risultare particolarmente utile per gli utenti che usano un PC desktop e un altro dispositivo portatile. Cambia anche la Timeline con maggiori estensioni per Chrome Firefox. Inoltre viene presentata una nuova applicazione chiamata Your Phone che avvicina Android iOS a Windows. Per ora la maggior parte delle funzioni è disponibile solo su android ma presto saranno rese disponibili anche per iOS.

Motorola One: uscita in Italia, prezzo e scheda tecnica

Windows 10 october 2018 update: le novità sul fronte gaming

L’update integra anche Direct X Raytracing (DXR) mettendo così a disposizione degli utenti le API adatte al funzionamento della tecnologia ray tracing in tempo reale. Per ora questa feature è supportata solo dalle schede Nvidia GeForce RTX e da alcuni videogame, ovvero, Battlefield V, Shadow of the Tomb Rider, Metro Exodus. Questo importante sviluppo permette di provare il nuovo rendering grafico. Nuova rifinitura anche grazie alla tastiera swiftkey che permette una esperienza di scrittura touch migliorata. Game bar e Game mode sono altri due settori dove è stato compiuto un notevole lavoro di rifinitura per soddisfare l’utente.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →