Marco Pantani è stato ucciso? Ecco cosa hanno visto i testimoni.
Pantani ucciso? Le ultime notizie da Le Iene
Come è morto Marco Pantani? A riproporre la domanda a quasi 15 dalla morte di uno dei ciclisti più forti al mondo è stato il programma televisivo Le Iene. Infatti nella puntata di giovedì 3 ottobre 2018 è andato in onda un servizio a firma di Alessandro De Giuseppe che indaga sulla morte di Pantani. Il caso è stato archiviato come morte accidentale per overdose. Ma per Le Iene c’è qualcosa che non torna.
Marco Pantani, contraddizioni e incongruenze
Il servizio ha rivelato dettagli e messo in luce contraddizioni e incongruenze sui fatti del 14 febbraio 2004. Pantani è morto, ufficialmente, in una stanza del residence Le Rose di Rimini. In particolare il servizio tv si concentra su una pallina di droga trovata in mezzo al sangue del cadavere, che appare dai filmati della polizia ma che i sanitari del 118 presenti quando fu trovato il corpo affermano di non aver visto. Le testimonianze sono, tra gli altri, di un infermiere del 118 e di un dipendente della struttura ricettiva.
Marco Pantani, la mamma del campione: “Mio figlio ucciso”
La prima ad avanzare dubbi sulla dinamica della morte del figlio è stata da sempre la mamma del ‘Pirata’. Mamma Tonina sostiene da tempo che la verità sia diversa da quella che si è sempre raccontato. “Mio figlio è stato ucciso. Non voglio vendetta ma giustizia. Durante il suo funerale mi sono promessa che avrei dovuto fare di tutto per arrivare alla verità. Ci sono troppe cose che non tornano, lo hanno fatto passare per un persona che non era e hanno fatto credere che si è suicidato”.
In conclusione il dubbio avanzato dal programma di Italia 1 è che la scena sia stata manomessa. O addirittura che si sia trattata di una messinscena. Pur non potendo avere certezze per Le Iene “sulla morte del campione non è stato detto tutto”. Qui riproponiamo un articolo pubblicato a circa 10 anni dalla morte di Pantani.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM