Lodo Guenzi a X Factor: carriera e biografia, chi è il giudice

Pubblicato il 5 Ottobre 2018 alle 18:15 Autore: Giuseppe Spadaro
Lodo Guenzi a X Factor carriera e biografia, chi è il giudice

Lodo Guenzi a X Factor: carriera e biografia, chi è il giudice

Lodo Guenzi al posto di Asia Argento: è questa la novità che a breve milioni di telespettatori si troveranno di fronte al tavolo di X Factor. La produzione di uno degli show più seguiti in Italia ha individuato nel cantante e front-man della band Lo Stato Sociale il quarto giudice della trasmissione. Intanto lo scorso 6 settembre sono iniziate le qualificazioni del programma giunto al dodicesimo anno consecutivo.

Lodo Guenzi, breve biografia

Lodo Guenzi è nato a Bologna il 1° luglio 1986. Musicista e artista affermato è noto al grande pubblico per essere tra i fondatori della band ‘Lo Stato Sociale’ a cui ha dato vita nel 2009 con Alberto Cazzola e Alberto Guidetti. Nell’annuncio della sua partecipazione al programma tv ha voluto ringraziare ‘albi, bebo, carota e Checco, la mia band, i miei amici, che anche in questo caso mi hanno sostenuto’. A consacrare il loro successo il brano presentato a Sanremo 2018 ‘Una vita in vacanza’. Artista completo si esibisce in voce, chitarra, pianoforte e sintetizzatore. Mentre da X Factor avrà il compito di guidare la squadra formata da Asia Argento. Guenzi è anche attore e regista teatrale. Nell’ultima edizione del Concertone del Primo Maggio a Roma ha avuto modo di esibirsi come presentatore al fianco di Ambra Angiolini.

Lodo Guenzi giudice di X Factor con Maionchi Fedez e Agnelli

Lodo Guenzi avrà come colleghi Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli. Insieme siederanno al tavolo della giuria del talent di Sky dal 25 ottobre per otto settimane. La sostituzione della Argento è stata causata dal suo coinvolgimento nel caso che ha per protagonista Jimmy Bennet che la ha accusato di molestie. Prima della scelta di Lodo Guenzi sono circolate diverse ipotesi e molti nomi. Per esempio si è parlato di Morgan e nel suo caso sarebbe stato un ritorno ad X Factor ma anche di Elio e Pupo. Alla fine la scelta è caduta sull’artista bolognese che ora dovrà dimostrare di cavarsela col piccolo schermo e di farsi trovare pronto alla sfida musicale.

Lodo Guenzi, l’annuncio su Instagram

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

 

 

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →