Windows con app Android: come usarle sul pc. La guida

Pubblicato il 6 Ottobre 2018 alle 17:00 Autore: Francesco Somma
Windows

Windows con app Android: come usarle sul pc. La guida

Vi abbiamo già parlato in un precedente articolo dell’aggiornamento a Windows 10. Tra le cose spiegate c’era anche la possibilità, grazie al nuovo update targato Microsoft, di effettuare un mirroring del vostro dispositivo con sistema android e di usare le app sul pc. Qui vi spiegheremo attraverso una semplice e pratica guida come usare la funzione. Vediamo i dettagli.

Windows con app Android: Your Phone

La funzione si chiama your phone, tradotto: il tuo telefono. Questa novità permette agli utenti di trasmettere dati tra display di due device diversi. Una sorta di schermo proiettato, qualcosa di assolutamente esclusivo dato che fino ad oggi questa operazione era permessa solo per quanto riguardava foto e video. Non appena l’aggiornamento avrà coperto la maggior parte dei dispositivi l’utenza potrà saggiarne i vantaggi. Per ora your phone funziona solo per sistemi operativi android ma presto sarà disponibile anche per iOS.

October 2018 update: aggiornamento al via, come farlo e novità

Windows con app Android: tutto quello che Windows Phone non è stato

Bene ma non benissimo, ci verrebbe da dire questo con un espressione che va tanto di moda negli ultimi tempi. Se è vero che da un lato questa nuova funzione e questo aggiornamento Windows sono di forte impatto per l’utenza sia in termini di novità che in termini di praticità e comfort nell’utilizzo di Windows 10, dall’altro si registra un definitivo fallimento del dispositivo mobile che doveva supportare il sistema della Microsoft. Una sorta di sistema per la proiezione dello schermo comunque era stato già pensato e in parte provato, il suo nome era Arrow Launcher poi Microsoft Launcher ma la sincronizzazione tra app android e pc era molto limitata.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →