Polonia-Portogallo: diretta streaming e TV, dove vederla
Polonia-Portogallo: diretta streaming e TV, dove vederla
Torna la UEFA Nations League, ormai alla terza giornata. Polonia-Portogallo è una delle sfide più interessanti. Entrambe le squadre appartengono al Gruppo 3 insieme all’Italia. La Polonia ha pareggiato 1-1 la partita con gli azzurri, mentre il Portogallo ha conquistato i tre punti vincendo 1-0 e portandosi in testa al gruppo. La Polonia vincendo sopravanzerebbe i lusitani con 4 punti. Un successo del Portogallo lo metterebbe relativamente al sicuro in testa con 6 punti.
Polonia-Portogallo: le condizioni delle due squadre
La Polonia vuole riscattare un mondiale deludente facendo bene nell’Europa League. A Bologna contro l’Italia aveva quasi fatto il colpaccio andando in vantaggio con Zielinski, ma poi Jorginho aveva sfruttato un calcio di rigore per pareggiare. Il CT Jerzy Brzęczek non lascerà nulla di intentato per conquistare i tre punti e la testa del girone. Il Portogallo invece con l’Italia ha vinto 1-0 con un gol di André Silva.
Ancora assente Cristiano Ronaldo, proprio ad André Silva avrà il compito di guidare l’attacco. L’ultimo precedente risale ai quarti di finale degli Europei 2016: prevalse il Portogallo ai rigori dopo l’1-1 dei tempi supplementari. In questa partita vi sono diversi “italiani”: Szczesny (Juventus), Bereszynski (Sampdoria), Zielinski (Napoli) Piatek (Genoa) per la Polonia; Cancelo (Juventus) e Mario Rui (Napoli) per il Portogallo.
Polonia-Portogallo: le probabili formazioni
La Polonia scenderà in campo con il 4-4-2 con Szczesny in porta, in difesa Bereszynski e Kedziora sulle fasce e Glik e Bednarek al centro. In mediana Krychowiak e Zielinski, via libera sulle fasce a Krychowiak e Zielinski. Pacchetto avanzato affidato a Piatek e Lewandowsky. Portogallo schierato con il 4-3-3. Rui Patricio estremo difensore, in mezzo alla difesa Dias e Pepe, con Cancelo e Mario Rui sulle fasce. Centrocampo con neves in cabina di regia e Pizzi e William Carvalho sulle fasce. Attacco affidato al tridente Bruma-André Silva-Bernardo Silva.
POLONIA (4-4-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Kedziora; Błaszczykowski, Krychowiak, Zielinsky, Kurzawa; Lewandowski, Piatek. CT: Jerzy Brzęczek
PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Dias, Mario Rui; Pizzi, Neves, William Carvalho; Bruma, André Silva, Bernardo Silva. CT: Fernando Santos
Dove vedere Polonia-Portogallo
L’incontro Polonia-Portogallo valido per la terza giornata di Nations League si terrà allo Stadion Śląski di Chorzow, Polonia. Calcio d’inizio alle 20.45 di giovedì 11 Ottobre 2018. La diretta sarà assicurata da Mediaset, che la trasmetterà su Canale 5, ovviamente in chiaro e gratis. Per il collegamento in streaming, si potrà contare su Mediaset Play, anche qui gratuitamente, per tutti i dispositivi mobili con una connessione alla Rete.