Rischio salmonella: salsicce e croissant, la circolare del Ministero

Pubblicato il 10 Ottobre 2018 alle 18:17 Autore: Antonella Cariello
Rischio salmonella: salsicce e croissant, la circolare del Ministero

Rischio salmonella: salsicce e croissant, la circolare del Ministero

Avviso di richiamo per un lotto di croissant Bauli farciti con crema di latte: le brioche sarebbero state a rischio salmonella, come si legge nel comunicato emanato dal Ministero della Salute. Ma non solo cornetti: anche altri gli alimenti a rischio intaccati dai bacilli della salmonella. Vediamo cosa è successo e quali sono stati i generi alimentari a rischio.

Aumento luce e gas a ottobre 2018: costo e quanto si paga in più

Alimenti chiamati sul banco degli imputati: croissant, salsicce e barrette

Poche ore dopo l’allarme che ha interessato i croissant Bauli arrivano da Roma altri richiami di prodotti alimentari interessati da contaminazioni microbiche: salsicce non consumate e riportate al punto vendita. Si trattava di salsiccia stagionata venduta dalla macelleria Partenzi di Spoleto. Sul banco degli imputati “Protein+ White 31% gusto crema-limone”, un lotto prodotto dal marchio +Watt srl di Monopoli (Ba). In entrambi i casi i prodotti sarebbero stati consumati e riportati al punto vendita.

Mutuo online: prima casa e agevolazioni giovani a ottobre 2018

I croissant a rischio salmonella: qual era il lotto e cosa fare

Il prodotto Bauli in questione è venduto in una confezione dal peso complessivo di 300 grammi, ha una scadenza prevista per il 30 novembre 2018. Il Ministero ha raccomandato di evitare assolutamente la consumazione, ma restituendo il prodotto presso il punto vendita. I croissant erano stati prodotti dallo stabilimento Bauli sito in Castel D’ Azzano, in provincia di Verona , in Via Verdi 31. Il prodotto in questione è stato temporaneamente messo fuori commercio.

Non si corre alcun rischio nella consumazione di tutti gli altri prodotti a marchio Bauli. Il ritiro dal mercato del prodotto incriminato risponde, ovviamente, a uno scopo precauzionale ma non vi è alcuna emergenza in atto.

CONTINUA A SEGUIRE TERMOMETRO POLITICO ANCHE SU FACEBOOK   E TWITTER E ISCRIVITI AL FORUM  PER RESTARE AGGIORNATO.