Bundesliga 2018/19, 7a giornata: cade il Bayern Monaco, comandano i due Borussia

Pubblicato il 11 Ottobre 2018 alle 07:00 Autore: Alessandro Guaschini
Bundesliga

Bundesliga 2018/19, 7a giornata: cade il Bayern Monaco, comandano i due Borussia

Il Bayern Monaco conferma il suo periodo nero.

Dopo la sconfitta di settimana scorsa contro l’Hertha Berlino, i bavaresi capitolano anche in casa loro, all’Allianz Arena, contro il Borussia Monchengladbach con un netto 0-3.

Bene Werder Brema e Lipsia che vincono le partite casalinghe contro Wolfsburg e Norimberga.

L’Hertha Berlino invece non riesce ad andare oltre lo 0-0 a Mainz, stesso risultato anche tra Friburgo e Leverkusen.

Si riscattano invece Schalke 04 e Hannover, dopo un inizio per nulla incoraggiante, grazie alle vittorie con Dusseldorf e Stoccarda.

Finisce bene la settimana per l’Eintracht Francoforte, che dopo la bella vittoria per 4-1 contro la Lazio in Europa League, riesce a vincere sul difficile campo dell’Hoffenheim, a Sinsheim.

Ma vediamo nello specifico ogni risultato.

LEGGI ANCHE: Una Liga spagnola per molti. Tra sorprese e delusioni

Bundesliga 2018/19, 7a giornata: i risultati di venerdì e sabato

Werder Brema-Wolfsburg 2-0: Bella vittoria dei padroni di casa, che si portano nel gruppo di squadre al secondo posto. Decisiva la rete del neo-arrivato Davy Klaassen, che si è integrato alla grande nella nuova squadra. Chiude i giochi il giovane Johannes Eggestein con la rete del 2-0 nei minuti finali.

Mainz-Hertha Berlino 0-0: Partita noiosa all’Opel Arena con poche occasioni per entrambe le squadre. Gran peccato per gli ospiti, che con una loro ipotetica vittoria potevano ritrovarsi da soli dietro al Dortmund, ma così non è stato.

Borussia Dortmund-Augsburg 4-3: Grandi emozioni al Signal Iduna Park, continui ribaltamenti da una parte e dall’altra, ma alla fine l’hanno spuntata i padroni di casa. Per i giallo-neri gol di Gotze e tripletta di Paco Alcacer, altro volto nuovo della Bundes che si è subito integrato nei migliori dei modi. Le reti dei bavaresi invece sono di Finnbogason, Max, e Gregoritsch.

Fortuna Dusseldorf-Schalke 04 0-2: E’ una vittoria che allo Schalke serve per cercare di allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione, alla quale non appartengono gli Knappen (i minatori). Reti di Burgstaller e del talento americano McKennie.

Hannover-Stoccarda 3-1: Con la doppietta di Bobby Wood e la rete di Bebou i padroni di casa vincono questo match che sa di gara salvezza.Inutile il gol dell’eterno Mario Gomez.

Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach 0-3: Grande sorpresa all’Allianz Arena, dove i Fohlen non hanno vinto, ma hanno decisamente stracciato il più favorito Bayern grazie le reti di Herrmann, Stindl e Pléa.

Bundesliga 2018/19, 7a giornata: i risultati della domenica

Friburgo-Bayer Leverkusen 0-0: match noioso, con un solo tiro in porta in tutta la partita. E’ un pareggio che non serve a nessuna delle due squadre, le quali rimangono a metà classifica.

Hoffenheim-Eintracht Francoforte 1-2: partita ricca di emozioni a Sinsheim: gli ospiti vanno avanti per 2-0 grazie alle reti di Jovic e Rebic, ma quest’ultimo si fa anche espellere, mettendo così in difficoltà la propria squadra. Ciononostante i padroni di casa riescono a segnare un solo gol, con Reiss Nelson.

Lipsia-Norimberga 6-0: Vittoria schiacciante del Lipsia con i gol di Kampl, Poulsen e le doppiette di Werner e Sabitzer.

Bundesliga 2018/19, 7a giornata: la classifica

Borussia Dortmund 17

Lipsia, Borussia Monchengladbach, Werder Brema, Hertha Berlino 14

Bayern Monaco 13

Eintracht Francoforte 10

Mainz, Wolfsburg 9

Augsburg, Friburgo, Norimberga 8

Hoffenheim, Bayer Leverkusen 7

Schalke 04 6

Hannover, Fortuna Dusseldorf, Stoccarda 5

Bundesliga 2018/19: il prossimo turno

Eintracht Francoforte-Fortuna Dusseldorf

Stoccarda-Borussia Dortmund

Bayer Leverkusen-Hannover

Augsburg-Lipsia

Wolfsburg-Bayern Monaco

Norimberga-Hoffenheim

Schalke 04-Werder Brema

Hertha Berlino-Friburgo

Borussia Monchengladbach-Mainz

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Alessandro Guaschini

Nato a Voghera il 23 luglio 1996 ma residente a Vigevano, è laureato in Economia e Gestione Aziendale presso l'Università Cattolica di Milano. Scrive per il Termometro Politico dal 2018, in particolar modo si occupa di articoli sportivi che spaziano da basket a calcio, sia italiano che internazionale. E-mail: guasco96@gmail.com
Tutti gli articoli di Alessandro Guaschini →