Stefania Petyx aggredita a Palermo, come sta e reazioni della politica

Pubblicato il 14 Ottobre 2018 alle 14:47 Autore: Gloria Sahbani
stefania petyx striscia la notizia, aggredita

Stefania Petyx aggredita a Palermo, come sta e reazioni della politica

L’inviata della trasmissione satirica Striscia la notizia Stefania Petyx è stata aggredita mentre stava girando un servizio a Palermo su un edificio occupato.

Stefania Petyx: l’aggressione

Mercoledì 10 ottobre Stefania Petyx, dopo aver varcato la soglia di un palazzo in via Giuseppe Savagnone, a Palermo, è stata colpita da pugni e calci, poi è stata spinta giù per le scale da uno dei violenti abusivi. Anche il suo cameraman è stato preso d’assalto, inseguito e picchiato fino a che non sono arrivate le forze dell’ordine in soccorso. L’inviata e la sua troupe sono stati caricati su un’ambulanza e trasportati in ospedale, dove sono stati curati adeguatamente.

Vicenda Stefania Petyx, la Gianmanco: “vicenda mortificante”

Il portavoce di Forza Italia in Sicilia e vicepresidente azzurra in senato Gabriella Gianmanco, esprime la sua solidarietà nei confronti di Stefania Petyx in merito all’aggressione di Palermo: “Da siciliana, questa triste vicenda mi mortifica profondamente. Deve essere chiaro a tutti che chi occupa abusivamente una casa ruba un diritto altrui e va punito dalla legge, senza se e senza ma.

Chi attende pazientemente, magari da diversi anni, l’assegnazione di un alloggio popolare, non può essere scavalcato e penalizzato da furbetti senza scrupoli. Mi auguro che chi si è scagliato con violenza inaudita contro Petyx paghi presto per la sua inaccettabile condotta”.

Streaming serie tv gratis su Netflix e Android. Dove vedere legalmente

Stefania Petyx: le dichiarazioni dopo l’accaduto

L’inviata rassicura  i suoi ammiratori: “Ghiaccio e baci al bassotto, ecco la mia cura. Tanti dolori ma lo spirito resta alto!” e continua dicendo: “Vi ringrazio tutti per l’affetto. A volte pensi di esser sola poi ti giri e scopri che dietro c’è tanta gente fantastica che ti sostiene. Questo da la carica, credetemi. Grazie anche ai poliziotti che ci hanno aiutati con affetto sincero. Grazie di cuore a nome mio, del bassotto e del mio coraggioso e bravissimo cameraman”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM