Assunzioni ingegneri nel Regno Unito: requisiti per 750 posti, la domanda
Assunzioni ingegneri nel Regno Unito: requisiti per 750 posti, la domanda
Eures insieme ad Alten Ltd sta raccogliendo le candidature per 750 posti da ingegnere nel Regno Unito. L’European Employement Services è la rete di servizi per l’impiego che opera sotto l’egida diretta della Commissione Europea. Alten, azienda leader in consulenza tecnologica, parteciperà al piano “Your First Eures Job 5.0”, rivolto a chi ha tra i 18 e i 35 anni.
Le risorse selezionate parteciperanno ai progetti di ricerca che la società inglese realizza per i propri clienti in diversi settori: automobilistico, ferroviario, aerospaziale, energetico, IT. C’è tempo fino al 31 dicembre 2018 per inoltrare il proprio curriculum.
Assunzioni ingegneri nel Regno Unito: contratto di 6 mesi
Nello specifico, sono queste le figure professionali alla cui ricerca è rivolto il progetto:
- sw developer engineer – c / c++;
- nuclear power plant layout engineers;
- modelling engineer leader;
- mechanical design engineer;
- aerospace manufacturing engineer;
- hybrid / performance attribute team leader;
- hvac systems engineers;
- design lead engineer;
- engine calibration engineer;
- business analyst;
- bms engineer;
- automotive process engineer;
- aerospace factory digitalization engineer;
- aeronautic engineers;
- adas engineer.
È facile intuire che tra i requisiti fondamentali per partecipare alla call c’è l’essere in possesso di una laurea in Ingegneria attinenti ai suddetti ruoli. In teoria è richiesta anche la conoscenza della lingua inglese; d’altra parte, compreso tra le agevolazioni per i selezionati anche un corso di lingua, insieme a un contributo per le spese di viaggio da sostenere per recarsi al colloquio e, in caso di assunzione, un contributo per le spese di trasferimento. In palio un contratto di lavoro o stage di 6 mesi.
Detto ciò, tutti gli interessati possono inviare la propria candidatura all’indirizzo mail laetitia.galy@alten.co.uk e in copia all’indirizzo mail eures@afolmet.it. Non basterà inviare il proprio Cv per proporsi: infatti, al messaggio dovrà essere allegata anche una lettera motivazionale. Da sottolineare poi che entrambi i documenti andranno redatti in lingua inglese.