Il cantante pop Michael Bublé ha deciso di ritirarsi dalla musica. Proprio alle soglie dell’uscita del suo ultimo album Love, l’artista spiega in un’intervista la grande decisione che ha fatto il giro del mondo.
Michael Bublé: come la malattia del figlio Noah lo ha cambiato
Due anni fa era stato diagnosticato al piccolo Noah, primo figlio del cantante e dell’attrice argentina Luisiana Lopilato, un cancro al fegato. Dopo molte cure, la malattia è in remissione. Noah oggi sta bene ma “quello che è successo ha cambiato la mia percezione della vita”, dice il cantante.
“In una situazione del genere vuoi soltanto morire. Non sapevo neanche se stessi respirando o meno. Per mia moglie era lo stesso e anche se tra i due ero il più forte, non ero forte.” Ripensando a quel periodo,Michael Bublé ricorda quale personaggio lo abbia aiutato ad uscire dal buio tunnel in cui era caduto: Guido Orefice, protagonista della pellicola La vita è bella, scritta ed interpretata da Roberto Benigni: “Il film era ambientato in un campo di concentramento e il personaggio di Benigni, Guido, e suo figlio riuscivano a sopportare quella situazione solo scherzando su tutto […] Non ho mai nominato l’ospedale, lo chiamavamo “hotel del divertimento”. E con le lenzuola pulite che ci davano ogni giorno, costruivo una tenda per Noah. È stato un esercizio difficile. E provo ancora molto dolore quando ne parlo”.
Michael Bublé: decisione definitiva. “Questa è la mia ultima intervista”
Al Daily Mail’s Weekend Magazine Michael Bublé dice: “Non metterò mai più l’ego di questo lavoro davanti alle persone che amo. È la ragione per la quale mi sono allontanato da questo mondo negli ultimi due anni. Non so neanche se riuscirò a terminare questa conversazione senza piangere. E non ho mai perso il controllo delle mie emozioni in pubblico”.
Quando era nel periodo della malattia di suo figlio, tutti erano interessati al suo stato di salute, ma le domande di chi lo incontrava non facevano che riaprire una ferita che cercava di far rimarginare. È grato a tutti coloro che hanno pregato per lui, ma vuole dedicarsi ai tre figli, alla moglie e alla felicità della sua famiglia: “Questa è la mia ultima intervista. Mi ritiro dalla musica: ho fatto il disco perfetto e ora posso lasciare quando sono ancora al top”.
LEGGI ANCHE: Stefania Petyx aggredita a Palermo, come sta e reazioni della politica