Calciomercato Milan, nel mirino un top player di livello internazionale

Calciomercato Juventus Aaron Ramsey

Calciomercato Milan: sul taccuino della nuova dirigenza, un top player di livello internazionale

Calciomercato Milan – In casa rossonera la musica sembra essere decisamente cambiata; la proprietà americana, dopo l’aumento di capitale di poche settimane addietro, punta in alto. La sessione di Calciomercato invernale è ancora lontana, ma l’obiettivo è quello di tornare ai vertici del calcio europeo, provando a rinforzarsi sin da subito.

Il diktat è uno soltanto, agire sul fronte mercato per creare una squadra in grado di tornare a competere con le big d’Europa. E’ quella la storia del Milan, e così deve tornare ad essere. Dopo le grandi manovre a livello dirigenziale (i nomi di Leonardo e Maldini fanno decisamente la differenza), il Milan lavora con grande determinazione sul fronte calciomercato. L’intento è quello di regalare al tecnico calabrese Gennaro Gattuso una rosa in grado di tornare tra le prime della classe sin da subito.

Milan diviso tra calcio giocato e calciomercato

Mentre calciatori e staff tecnico devono pensare al campionato dopo la pausa delle nazionali (domenica 21 ottobre sarà derby in casa dell’Inter), la dirigenza della società di Via Aldo Rossi (nuova sede legale del Milan, ndr), è molto attiva sul fronte calciomercato. Dopo aver praticamente messo a segno il colpo Paquetà, si lavora a sorpresa su un nome importantissimo.

L’obiettivo risponde al nome di Aaron Ramsey, centrocampista gallese dell’Arsenal. A riportare la notizia è il quotidiano torinese Tuttosport, secondo cui il Milan sarebbe sulle tracce del calciatore dei “Gunners” e nonostante le tante pretendenti, l’operazione è tutt’altro che impossibile.

Mirino quindi puntato sul calciatore classe 1990. Dopo che Leonardo ha praticamente chiuso il colpo Paquetà, potrebbe essere un altro dirigente a piazzare il secondo colpo. A portare avanti l’operazione di mercato, sarebbe infatti  Ivan Gazidis, nuovo amministratore delegato del Milan, con un passato proprio al servizio della squadra londinese.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM