Inter e Milan si sfidano anche sul mercato. Il nome nuovo è italiano

Inter Milan

Inter – Milan, è derby sul campo e sul fronte mercato. Obiettivo comune, ecco il nome nuovo

Inter – Milan : Domenica sera, nel tempio del calcio italiano, si giocherà una delle più importanti partite dell’intero campionato di Serie A. È il giorno del derby di Milano: sarà finalmente un derby di alto livello, la sfida tra le due importanti società meneghine torna ad avere il fascino di una volta. Si lavora sul campo, mentre i dirigenti sono impegnati già sul fronte mercato.

L’Inter di Spalletti, reduce da sei vittorie consecutive tra campionato e Champions League, ha voglia di confermarsi nelle zone alte della classifica; il Milan di Gattuso, dal canto suo, vuole accorciare le distanze sui cugini e ritornare in corsa per le posizioni che contano.

Derby Inter – Milan sul campo ma non solo: è sfida di mercato tra i dirigenti

Con l’arrivo di Leonardo e Maldini, l’appeal del Milan sul fronte calciomercato è sicuramente differente. I due dirigenti, dal canto loro, non hanno bisogno di presentazioni, basta guardare i rispettivi curricula per rendersi conto che stiamo parlando di “leggende” del club rossonero.

La dirigenza rossonera lavora già al mercato della prossima stagione, e finire nel novero degli osservati speciali, quando si ha a che fare con nomi di questo calibro, è già motivo di grande orgoglio. A tal proposito, l’ultimo in ordine di tempo a godere di tale onore è il terzino più ricercato del calcio italiano. Il nome è quello di Cristiano Biraghi, desiderio di molte squadre non solo italiane. Sul ragazzo, però, oltre ai rossoneri, ha messo gli occhi anche l’Inter, da tempo alla ricerca di esterni di livello.

La Fiorentina ha fatto il prezzo per Biraghi, sarà asta?

Già durante la scorsa sessione di calciomercato il Milan aveva cercato di acquistare il cartellino del ragazzo, che però decise di rimanere a Firenze. Gattuso lo vorrebbe avere in rosa, ed il procuratore del viola, Mario Giuffredi, che ha già portato al Milan  l’esterno ex Atalanta Conti, potrebbe agevolarne il trasferimento.

La società toscana, consapevole che non sarà certamente cosa facile trattenere Biraghi a Firenze, in vista della prossima finestra di calciomercato, ha già fissato la base d’asta. Il terzino non partirà per meno di 15 milioni di euro. E’ ancora presto per trarre conclusioni, siamo ai preamboli di quella che sarà una trattativa ben altro che semplice.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM