Lasciati andare: trama e cast del film stasera in prima tv Rai 1

Pubblicato il 17 Ottobre 2018 alle 06:45 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Lasciati andare: trama e cast del film stasera in prima tv Rai 1

Lasciati andare: trama e cast del film stasera in prima tv Rai 1

Lasciati andare è un film del 2017, scritto e diretto da Francesco Amato, che vede tra i protagonisti il famoso Toni Servillo (protagonista del recente film di Sorrentino Loro 1).

La commedia, completamente in stile Urban comedy, come si è soliti definirla, narra in maniera ironica la storia di Elia. Psicoanalista che, ad un tratto, è costretto a svolgere la tanto temuta attività fisica. Questa sua improvvisa necessità gli permetterà di fare la conoscenza di un insolito personal trainer: una giovane donna piena di energie e vitalità.

Claudia ed Elia stringeranno un rapporto così intenso, da far risvegliare l’anima del medico dal tetro e pigro torpore che la caratterizzava da tempo.

Nel cast, tra gli altri, Verónica Echegui, Carla Signoris, Luca Marinelli Pietro Sermonti.

Lasciati andare: trama del film con Toni Servillo

Elia, pigro e acido psicoanalista, si occupa a tempo pieno dei propri pazienti e per farlo trascura se stesso e la sua salute. Sta vivendo, per di più, una profonda crisi matrimoniale con sua moglie, Giovanna.

Quando la sua condizione di ostinata testardaggine e pigrizia inizierà a causargli problemi cardiocircolatori, Elia si vedrà costretto ad iniziare a svolgere un po’ di attività fisica.

Per ironia della sorte, il medico farà la conoscenza di una strana, vivace e svampita personal trainer, la spagnola Claudia. Tra Elia e la giovane donna nascerà un sincero e, per certi versi, curativo rapporto di amicizia. Rapporto che aiuterà il medico a ritrovare se stesso ed il proprio benessere interiore.

L’amica geniale: trama puntate, cast e quando inizia in streaming e TV

Lasciati andare: cast e protagonisti del film di Francesco Amato

Un inimitabile Toni Servillo interpreta Elia, come abbiamo detto, uno psicoanalista in piena crisi matrimoniale, con l’animo ingrigito dal tempo e dalle difficoltà quotidiane.

Dall’altro lato c’è Veronica Echegui, attrice spagnola nel ruolo di Carla, la personal trainer che, oltre a cercare di migliorare la sua forma fisica, riuscirà anche a far riacquistare ad Elia un po’ di allegria. Grazie all’amicizia con Carla, il medico avrà l’opportunità, inoltre, di ritrovare il rapporto con sua moglie Giovanna, ormai perduto da tempo.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →