Lasciati andare: trama e cast del film stasera in prima tv Rai 1
Lasciati andare è un film del 2017, scritto e diretto da Francesco Amato, che vede tra i protagonisti il famoso Toni Servillo (protagonista del recente film di Sorrentino Loro 1).
La commedia, completamente in stile Urban comedy, come si è soliti definirla, narra in maniera ironica la storia di Elia. Psicoanalista che, ad un tratto, è costretto a svolgere la tanto temuta attività fisica. Questa sua improvvisa necessità gli permetterà di fare la conoscenza di un insolito personal trainer: una giovane donna piena di energie e vitalità.
Claudia ed Elia stringeranno un rapporto così intenso, da far risvegliare l’anima del medico dal tetro e pigro torpore che la caratterizzava da tempo.
Nel cast, tra gli altri, Verónica Echegui, Carla Signoris, Luca Marinelli e Pietro Sermonti.
Lasciati andare: trama del film con Toni Servillo
Elia, pigro e acido psicoanalista, si occupa a tempo pieno dei propri pazienti e per farlo trascura se stesso e la sua salute. Sta vivendo, per di più, una profonda crisi matrimoniale con sua moglie, Giovanna.
Quando la sua condizione di ostinata testardaggine e pigrizia inizierà a causargli problemi cardiocircolatori, Elia si vedrà costretto ad iniziare a svolgere un po’ di attività fisica.
Per ironia della sorte, il medico farà la conoscenza di una strana, vivace e svampita personal trainer, la spagnola Claudia. Tra Elia e la giovane donna nascerà un sincero e, per certi versi, curativo rapporto di amicizia. Rapporto che aiuterà il medico a ritrovare se stesso ed il proprio benessere interiore.
L’amica geniale: trama puntate, cast e quando inizia in streaming e TV
Lasciati andare: cast e protagonisti del film di Francesco Amato
Un inimitabile Toni Servillo interpreta Elia, come abbiamo detto, uno psicoanalista in piena crisi matrimoniale, con l’animo ingrigito dal tempo e dalle difficoltà quotidiane.
Dall’altro lato c’è Veronica Echegui, attrice spagnola nel ruolo di Carla, la personal trainer che, oltre a cercare di migliorare la sua forma fisica, riuscirà anche a far riacquistare ad Elia un po’ di allegria. Grazie all’amicizia con Carla, il medico avrà l’opportunità, inoltre, di ritrovare il rapporto con sua moglie Giovanna, ormai perduto da tempo.