Juventus, Allegri vara l’undici anti-Genoa e Manchester United
Juventus, Allegri si affiderà ancora al 4-3-3 contro Genoa e Manchester United
Riparte il campionato, Juventus chiamata alla prova del nove con Massimiliano Allegri pronto a sferrare l’assalto al nuovo record: 11 vittorie consecutive per scrivere la parola “storia” e per puntare al “sorpasso-record” alla Roma di Garcia e Milan di Capello. 11 vittorie in campionato nelle prime 11 partite, i match contro Genoa, Empoli e Cagliari potrebbero consacrare definitivamente i bianconeri di Max Allegri. Un passo alla volta.
Sabato sarà la volta di Juventus-Genoa. Calcio d’inizio alle ore 18:00 e bianconeri pronti a mettere a segno la 9^ vittoria consecutiva per poi concentrarsi solamente sul match dell’Old Traffrod contro il Manchester United, sfida decisiva per l’ipotetica qualificazione agli ottavi di finale.
Juventus Genoa: spazio al 4-3-3, turno di riposo per CR7?
Sarà una Juventus totalmente innovativa, ma non spregiudicata. Allegri punterà forte sul 4-3-3, con Douglas Costa pronto a fare il suo ritorno in campo dal 1′. Dopo le 4 giornate di squalifica, e dopo l’infortunio rimediato nel match contro il Valencia, l’esterno brasiliano è pronto a riprendersi una maglia da titolare. L’ex Bayern Monaco potrebbe prendere il posto di Cristiano Ronaldo: per il portoghese potrebbe arrivare la prima esclusione dal 1′ in vista del match di Champions League contro lo United. Allegri studia il piano, piano che potrebbe prevedere anche l’esclusione dall’inizio di Dybala o Bernardeschi. In difesa spazio a Benatia, il quale sarà chiamato a sostituire Chiellini, al quale verrà concesso un turno di riposo dopo gli impegni in Nazionale.
Juventus, sarà 4-3-3 anche all’Old Trafford
4-3-3 confermato contro il Genoa, ma sarà 4-3-3 anche in vista della super sfida di Manchester contro lo United. Difesa a 4 con Cancelo e Alex Sandro esterni, mentre a centrocampo regia affidata a Pjanic con Matuidi ed Emre Can interni dim età campo. In attacco super tridente formato da Ronaldo, Mandzukic e Dybala, quest’ultimo favorito su Bernardeschi, Douglas Costa e Cuadrado.