Calciomercato Juventus, non solo Ramsey: si lavora al colpo da 50mln

Pubblicato il 16 Ottobre 2018 alle 17:14 Autore: Salvatore Impusino
Aaron Ramsey nel 2015

Calciomercato Juventus sempre nel vivo grazie al grande lavoro targato Fabio Paratici. I bianconeri sarebbero pronti a mettere a segno un doppio colpo in vista della prossima sessione di mercato estiva. Un doppio colpo che verrà studiato e valutato già nei prossimi mesi, abbozzato nella prossima sessione di mercato invernale, e poi concretizzato in estate.

Come evidenziato dall’odierna (16 ottobre) edizione di “La Stampa”, la Juventus sarebbe pronta a mettere le mani su De Ligt, autentico crack del calcio olandese, attualmente in forza all’Ajax. Grinta, carisma e carattere da leader nonostante la giovane età. Classe 1999 e caratteristiche da fenomeno del futuro. Paratici ha già tentanto il primo affondo facendo visitare al giocatore l’Allianz Stadium e la sede bianconera. Un colpo ad effetto in vista del futuro che potrebbe assicurare alla Juventus il post Barzagli-Chiellini.

Calciomercato Juventus, 50 milioni la valutazione di De Ligt

L’Ajax valuta il difensore olandese circa 50 milioni di euro, valutazione che attualmente avrebbe rallentato decisamente l’interesse bianconero. Paratici vorrebbe giocare al ribasso per cercare di strappare il giocatore alla corte del club olandese. Sul difensore resta forte anche l’interesse del Barcellona. Il club catalano avrebbe già chiesto informazioni e starebbe valutando l’opportunità di bloccare il giocatore già nel prossimo gennaio per poi concretizzare l’affare a giugno. La Juve resta alla finestra.

Calciomercato Juventus: idea Ramsey sempre più concreta

Non solo De Ligt, la Juventus sarebbe pronta a mettere le mani anche su Aaron Ramsey. Il centrocampista dell’Arsenal si svincolerà dai Gunners a fine anno e Paratici sarebbe pronto a provare l’affondo concreto. Come trapelato dal Londra, la Juventus avrebbe già offerto un pre-contratto al giocatore gallese. Un accordo che potrebbe concretizzarsi già a gennaio, per poi completare il passaggio in bianconero a giugno. Dopo Emre Can la Juventus potrebbe chiudere l’ennesimo affare a parametro zero.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Foto di copertina: Xhafer Q. Qerimi CC BY-SA 4.0 via Wikimedia Commons