Calciomercato Inter, Ausilio punta ancora ai parametri zero: i nomi

Pubblicato il 16 Ottobre 2018 alle 19:52 Autore: Salvatore Impusino
Biglietti Milan-Verona Diretta Milan-Inter: streaming e risultato live

Calciomercato Inter sempre attivissimo. Piero Ausilio sta già monitorando diversi giocatori per le prossime sessioni di mercato, specie quella di giugno. Il direttore sportivo nerazzurro, in particolare, ha già una lista di calciatori sul proprio taccuino.

Il Settlement Agreement, stipulato con la UEFA è ormai alle spalle, ma almeno per le prossime cessioni non ci saranno spese folli. L’Inter resterà comunque sotto l’occhio vigile della UEFA anche nel prossimo triennio, durante il quale la società sarà tenuta a rispettare il bilancio senza andare eccessivamente in rosso.

Ausilio, inevitabilmente, valuta diversi profili che andranno in scadenza di contratto a giugno 2019. Il suo pensiero è chiaro: vuole ripetere i colpi in stile De Vrij e Asamoah. E le occasioni fioccano in ogni reparto. Per la difesa il primo nome di lusso è Godin, centrale dell’Atletico Madrid di Simeone.

Calciomercato Inter, Ausilio a lavoro per Giugno

Qualora dovesse partire Miranda, anch’egli in scadenza, il difensore uruguaiano, magari insieme a Savic, che però non è in scadenza, potrebbe portare tanta esperienza nel reparto arretrato nerazzurro. Oltre a lui in difesa, Ausilio valuta anche due difensori del Tottenham: Alderweireld e Vertonghen. Tutti giocatori che possono garantire grande esperienza a livello internazionale e anche duttilità, essendo spesso utilizzati come terzini.

In UK, sponda Manchester United, l’Inter ha due profili nel mirino: il primo è Matteo Darmian, terzino destro che tra i Red Devils di Mourinho non ha inciso e che vorrebbe rientrare in Italia dopo l’esperienza al Torino. Il giocatore è uscito anche dai radar della Nazionale di Mancini e vuole ritrovare la maglia azzurra. L’altro è Anthony Martial. L’esterno francese, acquistato per 80 milioni di euro, non è mai stato titolare fisso allo United e ha già deciso di non rinnovare il proprio contratto.

Infine occhio anche in Portogallo. Ausilio valuta due centrocampisti. Eduardo Salvio, stella del Benfica, e l’ormai noto Hector Herrera , centrocampista del Porto, già diverse volte accostato ai nerazzurri. La lista di Ausilio è lunga e non sono escluse sorprese.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM