Inter – Milan sul campo ma non soltanto, le due squadre, in attesa della sfida di domenica sera nel tempio del calcio, scaldano gli animi dei tifosi scontrandosi anche in altre sedi. Il calciomercato è ancora lontano, ma le due dirigenze si stanno muovendo con determinazione per rinforzare le rispettive rose. Spalletti e Gattuso hanno le stesse intenzioni: riportare a Milano qualche trofeo importante, ma competere con questa Juventus in Italia è tutt’altro che facile, così come è complicato provare ad arrivare in alto in Europa.
Leggi anche: Dove vedere Inter-Milan in diretta streaming e in TV
Ausilio da una parte e l’accoppiata Leonardo – Maldini dall’altra, hanno in mente lo stesso obiettivo di mercato. Il nome finito sul taccuino dei dirigenti delle squadre meneghine è quello di Soualiho Meité. Il calciatore del Torino ha avuto un impatto devastante con la Serie A, tanto da catturare l’attenzione dei maggiori club italiani. Fisicità, visione di gioco e capacità realizzative sono solo alcune tra le caratteristiche del granitico centrocampista del Torino. Il francese è arrivato in Piemonte nell’ambito dell’affare che ha portato Barreca al Monaco e ci ha messo veramente poco ad ambientarsi. Su di lui anche l’attenzione di Deschamps, commissario tecnico della selezione francese, che starebbe pensando di chiamarlo in nazionale da qui a breve.
Calciomercato impazzito per Meité, non solo Inter e Milan, lo vogliono anche all’estero
Sul sorprendente centrocampista transalpino, quindi, ci sono le due importanti società meneghine, ma anche altre squadre di prim’ordine. Secondo quanto riportato dal quotidiano torinese Tuttosport, infatti, sarebbero tante le pretendenti, anche all’estero. Se Inter e Milan hanno già fatto i primi sondaggi, Napoli e Lazio sono un pochino più indietro ma no sono certo le uniche società a tenere d’occhio il mediano.
Tra le tante, si registra anche il forte interesse di Borussia Dortmund (che lo voleva già in estate) e Psg, entrambe pronte a darsi battaglia per portare il talento francese via dalla Serie A. Cairo e soci ancora non hanno messo in programma la sua cessione, ma certo è che se dovesse scatenarsi un’asta, difficilmente la prossima stagione vedremmo Meité con la maglia granata.