Nichi Vendola: infarto e condizioni di salute, come sta il politico

Nichi Vendola infarto e condizioni di salute, come sta il politico

Nichi Vendola: infarto e condizioni di salute, come sta il politico

Nichi Vendola è ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma. L’ex Presidente della Regione Puglia ha avvertito un malore tra domenica 14 ottobre e lunedì 15 ottobre 2018. Non è in pericolo di vita ma si trova presso il reparto di terapia intensiva della struttura nella Capitale. L’operazione, in cui è stato applicato uno stent, si è resa necessaria a seguito dell’infarto che ha colpito il politico pugliese mentre si trovava all’interno della Camera dei Deputati.

Nichi Vendola, lunga militanza a sinistra

Dopo una lunghissima militanza sempre a sinistra, Nichi Vendola dal 2015 si dedica quasi esclusivamente a vita privata. Dopo aver fondato Sinistra Ecologia e Libertà ha sostenuto alle ultime elezioni del 2018 LeU in cui è stato eletto tra gli altri Nicola Fratoianni, da sempre vicinissimo a Vendola.

Recentemente Nichi Vendola è intervenuto pubblicamente con una lunga intervista ad un quotidiano pugliese per criticare l’amministrazione di Michele Emiliano. Non è la prima volta. Infatti non sono mancate negli ultimi anni occasioni di confronto e polemica tra Vendola ed il suo successore alla guida della Regione Puglia. Così come a più riprese Vendola ha criticato l’operato di Renzi sia alla guida del PD che negli anni in cui è stato a Palazzo Chigi nelle vesti di Presidente del Consiglio.

Nichi Vendola, lunga militanza a sinistra

Dopo la notizia del malore si moltiplicano i messaggi di vicinanza al politico sessantenne. Su Twitter tra i primi a scrivere gli esponenti dem Teresa Bellanova e Francesco Nicodemo.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM