Diretta Barcellona-Inter: streaming, video gol e risultato finale (2-0)
Diretta Barcellona-Inter: streaming, video gol e risultato finale (2-0)
Diretta Barcellona-Inter: il post-partita
Come da pronostico, il Barcellona ha battuto l’Inter per 2-0, nonostante la pesante assenza di Messi.
Blaugrana padroni del campo per tutti i 90′. Inter che ha fatto quel che ha potuto – anche se a tratti è sembrata troppo arrendevole – ma ha dovuto soccombere alla superiorità tecnico-tattica dei catalani.
Barcellona ora primo nel girone B a punteggio pieno (9 punti): agli uomini di Valverde basterà un punto per qualificarsi agli ottavi.
Nerazzurri secondi a 6 punti. Gli uomini di Spalletti mantengono comunque un ottimo margine di vantaggio su PSV e Tottenham, entrambe a un punto: olandesi e inglesi, infatti, hanno pareggiato 2-2 e sono con un piede fuori dalla Champions.
Grazie a tutti coloro che hanno seguito la diretta con Termometro Sportivo, arrivederci alle prossime dirette di Champions League e buon proseguimento di serata!
Barcellona-Inter: la cronaca LIVE del secondo tempo
90+3′ FINISCE LA PARTITA: BARCELLONA BATTE INTER 2-0. RETI DI RAFINHA AL 32′ E JORDI ALBA ALL’83’.
90′ 3 I MINUTI DI RECUPERO ASSEGNATI DALL’ARBITRO HATEGAN.
90′ Ancora Suarez in area di rigore interista: controllo e tiro ribattuto da Handanovic dopo un ottimo taglio di Jordi Alba.
89′ Conclusione debole di Lautaro Martinez dopo un buon contropiede dell’Inter.
88′ TERZA ED ULTIMA SOSTITUZIONE ANCHE PER IL BARCELLONA: ESCE PHILIPPE COUTINHO, ENTRA MOHAMED EL HADDADI.
87′ CROSS IN AREA DI SEMEDO: SUL SECONDO PALO SI COORDINA BENISSIMO SUAREZ CHE PERÒ IMPATTA TROPPO DEBOLMENTE IL PALLONE.
83′ GOOOL DEL BARCELLONA! GRANDE AZIONE DI JORDI ALBA CHE PARTE DALLA METÀ CAMPO E SCAMBIA PRIMA CON BUSQUETS E POI CON RAKITIC. IL CROATO VERTICALIZZA MAGISTRALMENTE PER L’INSERIMENTO IN AREA DELLO SPAGNOLO CHE BATTE DI SINISTRO HANDANOVIC.
82′ TIRO A GIRO DI RAKITIC DA VENTI METRI: HANDANOVIC CONTROLLA CON LO SGUARDO L’USCITA DEL PALLONE.
80′ Vidal cerca con un corridoio Suarez: chiude Asamoah.
79′ COLPO DI TESTA DI LAUTARO IN AREA, DOPO UN CROSS ARRIVATO DALLA SINISTRA DA PARTE DI ASAMOAH: CONCLUSIONE SUL FONDO DELL’ARGENTINO.
78′ Bella azione dell’Inter: Lautaro Martinez allarga per Politano sulla destra, arriva a rimorchio D’ambrosio che mette in mezzo per Keita. Palla controllata facilmente da tre Stegen.
77′ SECONDA SOSTITUZIONE PER IL BARCELLONA: ESCE IL BRASILIANO ARTHUR, ENTRA ARTURO VIDAL, TRA I FISCHI DEL CAMP NOU, CHE NON GRADISCE LA SOSTITUZIONE.
77′ TERZA ED ULTIMA SOSTITUZIONE PER L’INTER: ESCE IVAN PERISIC, ENTRA KEITA BALDE.
75′ Doppia conclusione di Suarez: la prima su punizione ribattuta, come la seconda, nuovamente ribattuta dai difensori interisti. Pronto ad entrate Keita Balde per tentare di dare una scossa al match.
74′ AMMONITO SKRINIAR PER UN FALLO SU SUAREZ: PUNIZIONE DAI VENTICINQUE METRI PER I BLAUGRANA.
72′ PRIMA SOSTITUZIONE PER IL BARCELLONA: ESCE RAFINHA, AUTORE DEL GOL, ENTRA NELSON SEMEDO. Si copre Valverde.
71′ ENNESIMA OCCASIONE BARCELLONA: GRAN COLPO DI TACCO ARTHUR CHE INNESCA IL CONTROPIEDE BLAUGRANA. PALLA IN AREA VERSO SUAREZ CHE INDIRIZZA DI TESTA VERSO IL CENTRO. LA PALLA ARRIVA A COUTINHO CHE DI DESTRO BATTE SICURO IN PORTA: PALLA SULLA TRAVERSA, POI TIRO DI SUAREZ A GIRO FUORI DI MOLTO.
70′ ANCORA POLITANO PERICOLOSO IN AREA: LA PALLA FINISCE IN ANGOLO DOPO UN TENTATIVO DI CROSS DELL’ITALIANO.
68′ SINISTRO RASOTERRA IN CORSA DI RAKITIC DAI VENTI VENTI METRI: PALLA BLOCCATA DA HANDANOVIC CHE SI DISTENDE.
67′ Fuorigioco di Coutinho: calcio di punizione per l’Inter.
66′ Suarez ha provato a beffare l’Inter con un tiro sotto la barriera che però è stato deviato in angolo.
65′ Fallo di Miranda su Suarez a limite d’area: calcio di punizione insidioso per il Barcellona.
63′ SECONDO CAMBIO PER L’INTER: ENTRA LAUTARO MARTINEZ, ESCE BORJA VALERO.
61′ AZIONE PROLUNGATA SUGLI SVILUPPI DEL CORNER DEI BLAUGRANA: PALLA IN AREA INTERCETTATA DA SUAREZ CHE CERCA CON UN CONTRO-CROSS LENGLET. BUCO DI ASAMOAH CHE LIBERA IL FRANCESE, IL QUALE PERÒ CALCIA MALE, TROPPO DEBOLE SU HANDANOVIC.
60′ Barcellona che continua ad attaccare e guadagna l’ennesimo angolo della sua partita.
59′ SUGLI SVILUPPI DEL CORNER, SUAREZ SI LIBERA IN AREA DI DUE DIFENSORI INTERISTI E FA PARTIRE UN TIRO POTENTE MA CENTRALE: PARA HANDANOVIC.
58′ Barcellona che si riaffaccia in area nerazzurra: Miranda chiude in angolo su Suarez. Intanto si scalda Vidal per il Barcellona.
55′ Coutinho prova a liberarsi di Skriniar sulla fascia sinistra andare al cross, ma il difensore nerazzurro lo ferma in maniera eccellente e fa ripartire l’azione dei suoi.
51′ OCCASIONE INTER: PALLA RECUPERATA DA BORJA VALERO A LIMITE D’AREA CHE METTE IN MEZZO PER ICARDI, IL QUALE, A SUA VOLTA, FA PROSEGUIRE DI TACCO PER POLITANO CHE PERÒ SPARA ALTO! INTER CHE STA PROVANDO A REAGIRE!
50′ GRANDE AZIONE DI POLITANO SULL FASCIA DESTRA: TIRO-CROSS IN AREA DEL BARCELLONA CHE TER STEGEN DEVIA ALL’ULTIMO IN CORNER.
48′Punizione Barcellona: fallo Borja Valero su Piquè, che poi colpisce, involontariamente, con una manata in faccia lo spagnolo.
47′ Buon avvio di ripresa per l’Inter, che prova a osare di più in fase offensiva.
46′ PARTITI! Secondo tempo che inizia per come era finito il primo: Barcellona in possesso di palla.
Cambio nell’Inter all’intervallo: Matteo Politano subentra ad Antonio Candreva, in grossa difficoltà, come un pò tutta la squadra, nel primo tempo.
Tra pochi minuti, squadre in campo.
Eccoci di nuovo, gentili lettori, per la cronaca in diretta del secondo tempo della partita.
Diretta Barcellona-Inter: la cronaca LIVE del primo tempo
A tra poco per la cronaca live del secondo tempo!
45+1′ FINALE THRILLER PER L’INTER: LA PUNIZIONE DI COUTINHO VIENE DEVIATA DA MIRANDA, CHE SPIAZZA HANDANOVIC. LA PALLA FINISCE ALLA FINE SUL FONDO. FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO. 1-0 PER IL BARCELLONA. INTER PUNITA DALL’EX RAFINHA E, IN QUESTA PRIMA FRAZIONE, IN GRANDE DIFFICOLTÀ.
45+1′ PUNIZIONE AL LMITE PER IL IL BARCELLONA DOPO UN FALLO SU COUTINHO. BATTERÀ QUEST’ULTIMO.
45′ Dopo 5′ di possesso Barça, l’Inter si affaccia in avanti: il cross di Perisic è intercettato dalla difesa blaugrana. 1′ DI RECUPERO.
40′ Azione personale si Suarez che tenta di superare Skriniar: il difensore nerazzurro interviene e ruba palla.
39′ Altro corner per il Barcellona.
38′ GRAN TIRO AL VOLO DI VECINO DAI VENTI METRI: PALLA ALTA SOPRA LA TRAVERSA, MA PRENDONO CORAGGIO I NERAZZURRI.
36′ Barcellona che continua ad attaccare senza sosta e a mantenere il possesso palla. L’Inter continua a correre dietro alla sfera.
32′ GOOOOL DEL BARCELLONA: RAFINHA RECUPERA PALLA A CENTROCAMPO, TROVA SUAREZ A DESTRA CHE CROSSA IN MEZZO PER LO STESSO RAFINHA CHE SI RITROVA SOLO DAVANTI AD HANDANOVIC: 1-0 BARCELLONA! INTER IN GROSSA DIFFICOLTÀ IN QUESTO FRANGENTE DI PARTITA.
26′ ANCORA ICARDI PERICOLOSO: L’ARGENTINO ENTRA IN AREA, PROVA A LIBERARSI DI LENGLET CHE LO CONTRASTA. ICARDI FINISCE A TERRA, MA PER HATEGAN NON C’È NULLA.
25′ Borja Valero recupera palla sulla trequarti blaugrana, pallone per Icardi che dal limite tira ma viene rimpallato da Sergi Roberto.
23′ È il Barcellona che, come da pronostico, fa la partita. L’Inter è bloccata nella sua metà campo.
22′ ANCORA JORDI ALBA PERICOLOSO CON UN PALLA MESSA IN MEZZO! Allontana ancora la difesa dell’Inter.
21′ Bella azione del Barcellona che arriva al tiro con Rafinha. Conclusione debole bloccata facilmente da Handanovic.
17′ IMBUCATA DI COUTINHO CHE CERCA JORDI ALBA, BUONA DIAGONALE DI CANDREVA CHE METTE IN ANGOLO. SUGLI SVILUPPI DEL CORNER COLPO DI TESTA PERICOLOSO DI LENGLET, RESPINTO DA HANDANOVIC. SI INFIAMMA IL CAMP NOU!
16′ OCCASIONE INTER! CROSS BASSO DI PERISIC DALLA SINISTRA, ICARDI PROVA AD ANTICIPARE TER STEGEN CHE PERÒ È BRAVO A DEVIARE. NON CI SARÀ ANGOLO, ULTIMO TOCCO DI ICARDI.
15′ Pallone perso nella propria metà campo dall’Inter. Barcellona che recupera il possesso.
13′ TIRO A GIRO DI COUTINHO DALLA SINISTRA! Palla alta sopra la traversa.
12′ Possesso palla solito del Barcellona che accerchia l’Inter al limite d’area in attesa di un varco. Alla fine Rakitic sbaglia il tocco per Suarez e la palla finisce fuori. Si difende bene l’Inter.
10′ Angolo Barcellona. Jordi Alba in mezzo allontana Borja Valero.
8′ Rimessa laterale Inter in zona d’attacco. Nel prosieguo dell’azione angolo per l’Inter dopo un tentativo sul fondo di Icardi che però viene messo fuori dalla difesa del Barcellona.
7′ Barcellona che gestisce il possesso palla, i nerazzurri attendono.
6′ Fallo di Perisic su Rafinha. Ancora calcio di punizione blaugrana.
4′ Fallo di Miranda su Suarez, ancora punizione Barca. Sugli sviluppi dell’azione fuori gioco di Jordi Alba, cercato e trovato in area dallo stesso Suarez.
3′ Prova a cercare Candreva in profondità Icardi. La palla è recuperata dal Barcellona.
1′ Fallo di Valero su Arthur. Punizione già battuta dal Barça.
1′ PARTITI! È dell’Inter il primo pallone della partita. Subito il pressing alto del Barcellona.
Le squadre sono entrate in campo e si trovano schierate al centro del campo. È il momento dell’inno della Champions League!
Arbitra il rumeno Hategan.
Le squadre stanno per entrare in campo. In questo momento si trovano nel sottopassaggio.
Il Barcellona ha vinto 25 delle ultime 27 partite in casa in Champions e ha segnato ben 85 gol.
Nel frattempo, parreggiano PSV e Tottenham (2-2) nell’altra partita del girone: chi vince stasera potrebbe avvicinarsi alla qualificazione agli ottavi.
Tutto pronto per le l’entrata in campo delle squadre.
Le squadre stanno ancora effettuando il riscaldamento.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Vecino, Brozovic; Perisic, Borja Valero, Candreva; Icardi. A DISPOSIZIONE: Keità Balde, Martinez, Padelli, Politano, Ranocchia, Vrsaljko, De Vrij. ALLENATORE: Luciano Spalletti.
BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenket, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Rafinha, Suarez, Coutinho. A DISPOSIZIONE: Chumi, Cillessen, Dembele, El Haddadi, Malcom, Seemed, Vidal. ALLENATORE: Ernesto Valverde.
Qualche cambio in più per l’Inter rispetto all’11 titolare contro il Milan: in difesa D’ambrosio al posto di Vrsaljko e Miranda al posto di De Vrij; sulla trequarti Candreva al posto di Politano sulla destra e Borja Valero al posto dell’infortunato Nainggolan al centro, alle spalle del solito Icardi.
Nel Barcellona, a parte Messi sostituto da Rafinha ex-Inter, due cambi nella formazione titolare rispetto alla partita di campionato contro il Siviglia: al posto di Semedo come esterno destro di difesa, giocherà Sergi Roberto, mentre in attacco Coutinho preferito a Dembelè sulla sinistra.
Si conoscono già le formazioni ufficiali.
Al Camp Nou, l’Inter non esce vittoriosa dal Gennaio 1970. Gli ultimi due incontri giocati in questo stadio che hanno visto sfidarsi queste due società risalgono alla stagione 2009-2010: il Barcellona prevalse per 2-0 e 1-0, ma la seconda vittoria fu forse la più dolce per i nerazzurri. Quella sera, infatti, l’Inter di José Mourinho forte della vittoria nella semifinale di andata (3-1) giocata a San Siro, si qualificò per la finale di Madrid, che poi vinse ai danni del Bayern Monaco, conquistando così uno storico Triplete.
I nerazzurri non partono certo favoriti questa sera, ma possono approfittare dell’assenza pesante della Pulga argentina per mettere in difficoltà la compagine catalana.
Entrambe le squadre si trovano in testa al girone B a punteggio pieno (6 punti a testa), per aver vinto le prime due partite contro PSV e Tottenham.
Al Camp Nou, i Blaugrana di Valverde orfani di Messi, infortunato al braccio, ospitano i nerazzurri di Spalletti, freschi vincitori del Derby contro il Milan.
Gentili lettori di Termometro Sportivo, Buonasera e benvenuti alla cronaca in diretta di Barcellona-Inter, match valevole per la terza giornata della UEFA Champions League.
Diretta Barcellona Inter gratis sulla Rai, dove vederla
Uno dei piatti forti di questa 3a giornata della fase a gironi di Champions League è sicuramente la sfida Barcellona-Inter. Serata per cuori forti quella che si apprestano a vivere i supporter nerazzurri, da troppo assenti in serate di gala come questa.
Entrambe le formazioni guidano il raggruppamento a punteggio pieno, dopo due giornate nelle quali hanno staccato sia il Tottenham che il PSV Eindhoven. Questo doppio incrocio cambierà gli equilibri interi del girone.
Il Barcellona è il favorito numero uno per la vittoria del gruppo, viste anche le convincenti vittorie contro PSV prima e Tottenham dopo, nelle quali i catalani non hanno avuto grossi patemi.
Fondamentali anche le due vittorie dell’Inter, che a differenza degli spagnoli ha sofferto un po’ di più riuscendo comunque a portare a casa l’intera posta in palio entrambe le volte e anche contro pronostico.
La partita del Camp Nou sembra però essere già scritta in favore dei padroni di casa, anche se in passato gli incroci fra queste due squadre hanno anche riservato sorprese.
Memorabile ad esempio, l’ultima volta in cui Barcellona e Inter si sono affrontate, sempre in Champions League, nella storica stagione 2009/2010 culminata con il triplete della Beneamata.
Questo arrivò anche grazie alla semifinale proprio contro i blaugrana; il 3-1 di San Siro bastò nonostante la sconfitta 1-0 in terra spagnola arrivata dopo una partita giocata completamente sulla difensiva, complice l’espulsione di Thiago Motta dopo pochi minuti dal fischio d’inizio e conclusasi con la corsa di José Mourinho in mezzo agli irrigatori aperti del campo.
LEGGI ANCHE: Diretta Roma-CSKA Mosca: streaming, video gol e risultato – LIVE
Le probabili formazioni di Barcellona-Inter
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Pique, Umtiti, Jordi Alba; Busquets, Coutinho, Rakitic; Messi, Suarez, Dembelé
Allenatore: Valverde
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi
Allenatore: Spalletti
Dove vedere in tv e streaming Barcellona-Inter
La partita verrà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Uno e per gli abbonati su Sky Sport Uno, mentre in streaming sarà visibile gratis sul portale Rai Play e, se abbonati, su Sky Go e Now TV.
Calcio d’inizio previsto per mercoledì 24 ottobre 2018 alle ore 21:00 al Camp Nou.