Inter, ancora 2 dubbi per Spalletti: i probabili 11 anti-Milan

Inter Milan

Inter, ultimi ballottaggi da sciogliere per Luciano Spalletti, a tre giorni dal Derby della Madonnina contro il Milan. Il tecnico sta sistemando gli ultimissimi dettagli, le mosse probabilmente decisive per cercare di vincere una delle gare più importanti dell’anno.

Domenica sera a San Siro conterà davvero tutto: attenzione, determinazione, voglia di vincere. Il tecnico di Certaldo lo sa benissimo e proprio per questo vuole presentare in campo la migliore formazione possibile. Ultimi dubbi, dunque: uno in difesa, l’altro a centrocampo.

Inter, Spalletti potrebbe anche sorprendere

Matias Vecino rimane in dubbio per la gara. Il centrocampista uruguaiano, nonostante il suo infortunio non sia grave (escluse eventuali lesioni), sta cercando di smaltire l’affaticamento muscolare accusato in Nazionale e vuole esserci a tutti i costi. Se non dovesse farcela il sostituto (almeno nelle intenzioni del mister di Certaldo) sarà Roberto Gagliardini, avanti nel ballottaggio rispetto allo spagnolo e Fiorentina Borja Valero. L’altro dubbio per il tecnico nerazzurro è sulla corsia destra di difesa. A giocarsi il posto sono Danilo D’Ambrosio e Sime Vrsaljko, con il primo in vantaggio. Improbabile che il croato riesca a strappare una maglia da titolare a discapito dell’azzurro, autore di un buon inizio di stagione.

Occhio alle sorprese però, soprattutto perché in panchina c’è un certo Lautaro Martinez che scalpita per una maglia da titolare, dopo l’ottima prova in Nazionale, condita anche da un gol. Spalletti valuterà fino alla fine anche questa ipotesi, anche se sembra orientato a non cambiare l’assetto tattico, che tanto bene ha fatto dopo una partenza altalenante. Spalletti rilancerà sicuramente De Vrij e Politano, con Keita e Candreva che partirebbero dalla panchina, pronti a subentrare in caso di necessità.

Inter, i probabili 11 anti-Milan

Handanovic
D’Ambrosio – De Vrij – Skriniar – Asamoah
Vecino – Brozovic
Politano – Nainggolan – Spalletti
Icardi

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM