Calciomercato Milan: prende sempre più forma il sogno Ibrahimovic

Pubblicato il 19 Ottobre 2018 alle 16:45 Autore: Salvatore Impusino
Milan-Dudelange

Calciomercato Milan basato su solide certezze e un sogno targato Zlatan Ibrahimovic. Come sottolineato da Leonardo e Maldini, resta vivo il sogno di riportare in rossonero l’attaccante svedese. Lo stesso Ibrahimovic sarebbe lusingato e attratto dall’idea di far ritorno a Milano sponda rossonera. Perché si può? La sensazione è che Leonardo voglia concretizzare l’operazione già in vista dell’immediata sessione di mercato invernale.

Lo svedese sbarcherebbe in Italia senza alcun costo del cartellino, ma bisognerà capire e valutare l’ipotetico ingaggio, del quale se ne occuperà ovviamente Mino Raiola. Un ritorno che si prepara a prender forma in maniera sempre più concreta. L’attuale esperienza ai Los Angeles Galaxy ha evidenziato un Ibrahimovic in perfetto stato di forma, ma non solo: l’attaccante svedese continua a manifestare la sua fame da leader totale e un carattere da vincente il quale potrebbe coincidere alla perfezione con Gonzalo Higuain, suo potenziale compagno di reparto.

Leggi anche: Diretta Inter-Milan: streaming, video gol e risultato LIVE

Calciomercato Milan, che fine ha fatto Caldara?

Grosso punto interrogativo su Mattia Caldara. L’ex difensore dell’Atalanta, approdato alla Juventus e poi trasferitosi in rossonero nell’affare Bonucci, continua a non trovar spazio nelle scelte di Gennaro Gattuso. Perchè Caldara continua ad esser escluso dall’11 titolare rossonero? La sensazione è che l’ex Atalanta, già dalle prime amichevoli estive in maglia Juve, abbia manifestato grosse problematiche nell’adattarsi stabilmente alla linea difensiva a quattro.

Dopo essersi calato alla perfezione nel 3-5-2 atalantino sotto la guida di Gasperini, Caldara non ha avuto un grandissimo impatto con il passaggio alla linea a 4. Diversi movimenti, diversi meccanismi e maggiori pressioni considerata l’importanza della maglia. Tuttavia, in casa Milan, regna massima fiducia nel difensore. Gattuso lo valuterà ancora attentamente nelle prossime settimane, non è escluso che il giocatore possa trovare spazio passo dopo passo. Servirà calma, costanza e massima dedizione a lavoro. Il messaggio è chiaro: nessuna bocciatura definitiva.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM