Milan Sampdoria probabili formazioni: Gattuso rischia tutto, ecco gli 11
Milan Sampdoria probabili formazioni – In casa rossonera è un momento delicatissimo dopo le due sconfitte di fila in campionato contro l’Inter e in Europa League contro il Betis Siviglia. La panchina di Gattuso scricchiola e il tecnico deve necessariamente vincere se non vuole rischiare seriamente l’esonero. Di fronte però ci sarà la Sampdoria di Giampaolo, avversario non certo facile da affrontare. Contro i doriani il Milan si presenterà molto rimaneggiato contro la Sampdoria. I due ko contro Inter e Betis Siviglia hanno spinto Gattuso a rivoluzionare la squadra: il tecnico, dunque, potrebbe optare al 4-4-2. Calhanoglu dovrebbe completare il tridente con Suso e Higuain. Recuperabili sia Bonaventura e Kessie, in difesa serrato ballottaggio a destra Calabria-Abate.
Leggi anche: Dove vedere Milan-Genoa in diretta streaming o in TV
Patrick Cutrone è sicuramente l’uomo più in forma dei rossoneri in questo momento dovrebbe partire dal primo minuto al fianco di Gonzalo Higuain. L’altra novità sarà la linea a quattro del centrocampo che grazie al recupero lampo di Kessie sarà composta dall’ivoriano con Biglia e Suso-Bonaventura larghi. In difesa, nonostante le voci di mercato degli ultimi giorni e le prestazioni non proprio brillanti, ci sarà ancora Musacchio con Romagnoli per sopperire al nuovo infortunio di Caldara. Torna tra i convocati dopo mesi di inattività anche Andrea Conti.
Milan Sampdoria probabili formazioni: Defrel ce la fa
In casa doria, Giampaolo non vuole fermarsi dopo lo splendido inizio di campionato che vede la Sampdoria al quinto posto a quota 15 punti con la miglior difesa del campionato. La sua squadra è in serie positiva da 4 partite: due vittorie e due pareggi. L’unico indisponibile per l’allenatore ex Empoli sarà Vasco Regini. Recuperato Jakub Jankto che però partirà quasi certamente dalla panchina. In porta Audero, battuto solo 9 volte finora e autore di una stagione da protagonista fin qui.
Leggi anche: Calciomercato Milan, Leonardo pronto alla rivoluzione in difesa: i nomi
In difesa ci saranno Bereszynski a destra e Murru a sinistra, con Andersen e Tonelli al centro della difesa. Centrocampo con Barreto, Ekdal e Praet, mentre sulla trequarti Gaston Ramirez è favorito su Riccardo Saponara, che però scalpita e vorrebbe giocare dal primo minuto. In attacco Fabio Quagliarella e Gregoire Defrel, che stringerà i denti dopo il piccolo fastidio muscolare.
Milan Sampdoria probabili formazioni: ecco gli 11 di Gattuso e Giampaolo
Milan (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez; Suso, Kessie, Biglia, Bonaventura; Cutrone, Higuain. All. Gattuso.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Barreto; Ramirez; Quagliarella, Defrel. All. Giampaolo.