Genoa-Udinese: il post-partita
Bella partita a Marassi tra Genoa e Udinese. Il match è terminato 2-2, con tante emozioni.
Dopo un primo tempo in cui i padroni di casa hanno dominato il match, portandosi anche in vantaggio con un rigore di Romulo al 32′, i friulani sono entrati più carichi nella ripresa e hanno agguantato il pareggio con Lasagna al 65′.
Il Genoa ha subito risposto al 66′ con Romero, alla seconda presenza in A.
Al 70′ il meraviglioso pareggio di De Paul che segna il suo quinto gol in questo campionato e si conferma capocannoniere e giocatore chiave dei bianconeri.
Secondo pareggio su due partite per Juric. Udinese che interrompe la striscia negativa di sconfitte e si porta a 9 punti in classifica.
Friulani ancora in zona retrocessione, ma la partita di oggi fa ben sperare per le prossime, anche se il calendario ora vede il Milan in casa la prossima settimana.
MAN OF THE MATCH: Per il Genoa Bessa che, soprattutto nel primo tempo, si è reso più volte pericoloso e si è procurato il rigore del vantaggio genoano, in ombra Piatek, annullato dalla difesa friulana. Per l’Udinese, grande prestazione di De Paul che ha segnato 5 dei 10 gol totali della sua squadra e anche oggi è stato decisivo (suo l’assist per il gol di Lasagna).
Grazie a tutti coloro che hanno seguito la diretta con Termometro Sportivo, Arrivederci alle prossime cronache di Serie A e buon proseguimento di serata!
Diretta Genoa-Udinese: la cronaca Live del secondo tempo
90+6′ FINISCE LA PARTITA: 2-2 TRA GENOA E UDINESE. SECONDO PAREGGIO DI FILA PER JURIC, L’UDINESE INTERROMPE LA STRISCIA NEGATIVA DI QUATTRO SCONFITTE MA NON SI ALLONTANA DALLA ZONA RETROCESSIONE. A TRA POCO PER L’ANALISI DEL MATCH.
90+5’ AZIONE PROLUNGATA DEL GENOA CHE CON PIATEK PROVA A RENDERSI PERICOLOSO. LA PALLA ALLA FINE FINISCE TRA LE BRACCIA DI MUSSO.
90+5’ Calcio d’angolo per il Genoa conquistato da Lazovic. Sugli sviluppi del corner palla allontanata dall’Udinese.
90+4’ GRANDE GIOCATA DI BALIC CHE TROVA IN AREA MANDRAGORA. IL GIOCATORE ITALIANO TIRA TROPPO ADDOSSO A MUSSO. BUONA OCCASIONE PER I BIANCONERI. È ENTRATO BENE IN PARTITA BALIC.
90+2′ TIRO DI DE PAUL DALLA SINISTRA. PALLA ABBONDANTEMENTE FUORI.
90′ 6 MINUTI DI RECUPERO ASSEGNATI DALL’ARBITRO MAZZOLENI. RECUPERO CORPOSO DOVUTO ALLE NUMEROSE INTERRUZIONI DI GIOCO DURANTE TUTTA LA PARTITA.
90′ CROSS DI SAMIR IN AREA A CERCARE LASAGNA, INTERVIENE CRISCITO DI TESTA CHE APPOGGIA PER RADU.
89’ Batte lo stesso Romulo ma la palla è allontanata dall’area da Lasagna.
88’ Punizione per il Genoa. Fallo di Opoku su Romulo.
85′ SOSTITUZIONI DA UNA PARTE E DALL’ALTRA: PER IL GENOA ENTRA HILIJEMARK ESCE BESSA. PER L’UDINESE ENTRA BALIC ED ESCE PUSSETTO. ENTRAMBE LE SQUADRE HANNO EFFETTUATO TUTTI E TRE I CAMBI.
84′ Fallo di Samir su Biraschi. Punizione per il Genoa.
82’ SI RIALZA OPOKU. IL GIOCO PUÒ RIPRENDERE
81’ AMMONITO MAZZITELLI PER IL GENOA DOPO UN FALLO SU OPOKU.
80′ SECONDA SOSTITUZIONE PER L’UDINESE: ENTRA RICCARDO MANDRAGORA, ESCE BARAK.
79′ Tiro di Mazzitelli dai venticinque metri. Palla abbondantemente fuori alla destra di Musso.
78′ GRANDE AZIONE DI LAZOVI SULLA FASCIA SINISTRA: IL SERBO ENTRA IN AREA E SUPERA CON UN TUNNEL OPOKU. IL PALLONE VIENE PERÒ RECUPERATO DA MUSSO.
76′ PRIMA SOSTITUZIONE PER IL GENOA: ENTRA GUNTER ESCE KOUAME. SI COPRE JURIC DOPO L’ESPULSIONE: IL GENOA SCHIERATO CON UN 5-3-1. PIATEK FARÀ REPARTO DA SOLO.
75′ Punizione da dimenticare di De Paul che finisce direttamente in rimessa dal fondo.
74′ ESPULSO ROMERO DOPO UN BRUTTO FALLO SU PUSSETTO. L’AUTORE DEL SECONDO GOL DEL GENOA ERA STATO GIÀ AMMONITO. GENOA IN DIECI E PUNIZIONE PER L’UDINESE.
73′ Partita che adesso si gioca ritmi molto alti.
71′ SECONDA SOSTITUZIONE PER IL GENOA: ENTRA MAZZITELLI, ESCE SANDRO CHE NON RIESCE A PROSEGUIRE PER LO SCONTRO CON BEHRAMI.
70’ GOOOL DELL’UDINESE! RODRIGO DE PAUL SEGNA IL SUO QUINTO GOL IN CAMPIONATO CON UN TIRO A GIRO MERAVIGLIOSO DAL LIMITE D’AREA CHE VA AD INSACCARSI NELL’ANGOLO ALLA SINISTRA DI RADU. UDINESE CHE RAGGIUNGE DI NUOVO IL PAREGGIO. ADESSO SIAMO SUL 2-2!
69’ ORA È IL GENOA CHE HA RIPRESO CORAGGIO E CHE SI PORTA NUOVAMENTE IN AVANTI CON KOUAME, MA IL CROSS È INTERCETTATO DA MUSSO.
66′ GOOOL DEL GENOA! NEANCHE IL TEMPO DI ASSAPORARE IL PAREGGIO PER L’UDINESE, CHE GLI UOMINI DI JURIC SI SONO PORTATI NUOVAMENTE IN VANTAGGIO. DOPO UN’OTTIMA PARATA DI MUSSO, IL GENOA TROVA IL GOL SUL CONSEGUENTE CORNER CON ROMERO, CHE METTE A REFERTO IL SUO PRIMO CENTRO IN SERIE A! 2-1 PER IL GENOA, CHE SI PORTA PER LA SECONDA VOLTA IN VANTAGGIO.
65’ GOOOL DELL’UDINESE! SUGLI SVILUPPI DEL CORNER, CROSS IN AREA DI DE PAUL SUL SECONDO PALO. LASAGNA ANTICIPA DI TESTA ROMERO E INSACCA! PAREGGIO RAGGIUNTO DAI BIANCONERI. IL RISULTATO È ORA DI 1-1.
65’ GRAN PALLONE DI DE PAUL IN AREA. PALLA MESSA IN ANGOLO.
64’ Si riparte da una rimessa dal fondo per il Genoa.
62’ A terra Criscito dopo uno scontro in area con Behrami. Lo svizzero poi lascia il campo e viene sostituito da tre Avest, all’esordio in Serie A. PRIMA SOSTITUZIONE PER L’UDINESE.
61′ CROSS BASSO IN MEZZO DI DE PAUL CHE VIENE INTERCETTATO DA ROMERO AL CENTRO DELL’AREA. CORNER PER L’UDINESE.
61′ ANCORA POSSESSO PALLA UDINESE. IL GENOA NON RIESCE PIÙ A IMPORRE IL SUO GIOCO.
58′ AMMONITO KOUAMÈ PER UNA GOMITATA RIFILATA A PUSSETTO CHE STAVA CERCANDO DI FERMARE IL CONTROPIEDE DEL GENOA. IL GIOCATORE ROSSOBLU HA RISCHIATO IL ROSSO DIRETTO.
57′ SINISTRO DI BARAK DAI 25 METRI RESPINTO DA ROMERO, CHE DI SCHIENA INTERCETTA IL PALLONE.
56′ FALLO DI ROMERO SU BARAK. IL GIOCATORE DEL GENOA INTERROMPE UNA RIPARTENZA PERICOLOSA DEI BIANCONERI E VIENE AMMONITO. UDINESE CHE CONTINUA A PROPORSI IN AVANTI.
55′ CROSS INSIDIOSO DI STRYGER LARSEN DALLA SINISTRA. IL PALLONE ATTRAVERSA TUTTA L’AREA DI RIGORE E VA SUL FONDO.
54′ Fallo a centrocampo di Ekong su Kouamé. Calcio di punizione per il Genoa.
53′ Gran recupero di Pussetto su Lazovic, dopo che il serbo stava tentando di crossare dalla sinistra.
52′ Fallo di Samir su Romulo. Punizione per il Genoa dalla trequarti.
50’ PERICOLOSA IN AREA L’UDINESE: STOP DI PUSSETTO CHE DI SPALLE, IN AREA, APPOGGIA PER BEHRAMI. IL TIRO DELLO SVIZZERO È RIMPALLATO DAI DIFENSORI DEL GENOA.
49’ Udinese più aggressiva in questo secondo tempo: i bianconeri stanno tenendo nella propria area il Genoa.
48’Fraseggio tra Barak e Pussetto che si conclude con il cross in mezzo di quest’ultimo per l’accorrente Lasagna. Palla in angolo.
47’ Udinese in possesso di palla. Behrami connette poi fallo a centrocampo. Punizione per il Genoa.
46’ Rimessa laterale per il Genoa dopo un passaggio sbagliato da Rodrigo De Paul.
46′ RIPRENDE IL SECONDO TEMPO DI GENOA-UDINESE. PRIMO PALLONE GIOCATO DAL GENOA IN QUESTA SECONDA FRAZIONE DI GIOCO.
Genoa già in campo, Udinese che sta rientrando proprio in questo momento.
Le squadre stanno per rientrare nel terreno di gioco, ancora non ci sono stati cambi nelle due formazioni.
Eccoci di nuovo, gentili lettori di Termometro Sportivo, per la cronaca in diretta del secondo tempo di Genoa-Udinese.
Diretta Genoa-Udinese: la cronaca Live del primo tempo
45+1’ FINISCE IL PRIMO TEMPO. GENOA IN VANTAGGIO CON UN GOL DI ROMULO SU RIGORE AL 32’. GENOA CHE STA GIOCANDO MEGLIO DELL’UDINESE E CHE HA CREATO MOLTE PIÙ OCCASIONI. A TRA POCO PER LA CRONACA DELLA SECONDA FRAZIONE DI GIOCO.
45+1’ Prova ad attaccare l’Udinese in questo finale di primo tempo. La palla è recuperata però dal Genoa.
45’ CI SARÀ UN MINUTO DI RECUPERO.
45’ ANGOLO UDINESE DOPO UN TIRO INSIDIOSO DI FOFANA. SUGLI SVILUPPI DEL CORNER RADU ESCE MA PERDE LA PRESA DEL PALLONE. ALLONTANA PEDRO PEREIRA.
44′ Pronto a rientrare in campo il centrocampista brasiliano del Genoa dopo aver ricevuto le cure adeguate.
42′ SUGLI SVILUPPI DEL CORNER, SCONTRO IN AREA TRA BEHRAMI E SANDRO. GIOCO FERMO PER ALCUNI MINUTI. IL BRASILIANO HA LA PEGGIO NELL’IMPATTO ED È A TERRA.
42′ ANGOLO UDINESE DOPO UNA BUONA AZIONE SULLA FASCIA DI FOFANA.
40’ TIRO INSIDIOSO DI DE PAUL DAI VENTI METRI. RADU ALZA IN ANGOLO. SUGLI SVILUPPI DEL CORNER, PALLA ALLONTANATA DALLA DIFESA GENOANA.
39’ Tocco in profondità impreciso di De Paul che non trova Lasagna in area. Raccoglie Radu.
37’ AMMONITO BIRASCHI PER IL GENOA, CHE HA INTERROTTO IN MANIERA IRREGOLARE IL CONTROPIEDE DELL’UDINESE.
36’ Lancio in area di Sandro raccolto da Lazovic che mette in mezzo. Cross pericolo che viene messo in angolo dall’Udinese.
35′ OCCASIONE GENOA: BESSA NUOVAMENTE PROTAGONISTA, QUESTA VOLTA IN VESTE DI ATTACCANTE. CROSS DI KOUAMÈ DALLA DESTRA CHE VIENE RACCOLTO IN AREA DA BESSA, IL QUALE CON UNA SEMI SFORBICIATA INDIRIZZA IN PORTA. PALLA SULL’ESTERNO DELLA RETE! GENOA CHE STA SCHIACCIANDO L’UDINESE.
33’ ANCORA BESSA PERICOLOSO IN AREA: IL SUO CROSS PERÒ È ALLONTANATO DALLA DIFESA FRIULANA.
32’ GOOOOL DEL GENOA! ROMULO SEGNA SU CALCIO DI RIGORE E PORTA IN VANTAGGIO I GRIFONI. 1-0 PER IL GENOA.
31’ CALCIO DI RIGORE PER IL GENOA: MUSSO VIENE ANTICIPATO IN AREA DA BESSA E FRANA SUI PIEDI DEL TREQUARTISTA DEL GENOA.
30’ Fallo di Romulo su De Paul. Gioco pericoloso del brasiliano ai danni dell’argentino.
28’ Cross di Pedro Pereira dalla destra che cerca Kouame in area. L’attaccante genoano è anticipato da Opoku, che mette in angolo. Sugli sviluppi del corner fallo in attacco e calcio di punizione per l’Udinese.
26′ Punizione battuta da Criscito dalla mediana che però sbaglia e regala palla ai friulani.
25′ TERZO AMMONITO PER L’UDINESE IN QUESTO MATCH: È OPOKU CHE HA COMMESSO FALLO SU SANDRO. GLI ALTRI DUE AMMONITI PER I BIANCONERI SONO SAMIR E BEHRAMI.
24′ Ancora Biraschi che cerca un’altra proiezione in avanti ma viene fermato da Samir. Ottima prestazione fin qui del terzino del Genoa.
23′ Fallo di Barak su Sandro. Punizione per il Genoa.
20’OCCASIONE GENOA: PUNIZIONE BATTUTA DA CRISCITO MOLTO PERICOLOSA CHE VIENE RESPINTA DA MUSSO. PROVA A METTERE IN MEZZO PIATEK, MA LA PALLA FINISCE FUORI.
19’ Rimessa laterale per l’Udinese. Recupera palla Biraschi che con una strepitosa azione personale arriva fino al limite d’area dell’Udinese e viene falciato da Behrami. Ancora punizione per il Genoa dal limite.
17′ AZIONE D’ATTACCO DELL’UDINESE CHE ARRIVA FIN DENTRO L’AREA DEL GENOA. INTERVIENE ROMULO E ALLONTANA.
16′ Punizione calciata dallo stesso Piatek che però finisce molto alta sopra la traversa.
15’ FALLO SU PIATEK AL LIMITE D’AREA. AMMONITO EKONG.
14’ SUGLI SVILUPPI DELL’ANGOLO, PALLA CHE ATTRAVERSA PERICOLOSAMENTE L’AREA MA VIENE POI BLOCCATA ANCORA DA MUSSO.
13’ OCCASIONE UDINESE: CROSS DI BARAK DALLA SINISTRA, COLPISCE DI TESTA LASAGNA MA RADU CHIUDE LO SPECCHIO E METTE IN ANGOLO.
9’ GRANDE OCCASIONE PER IL GENOA: CROSS DALLA TREQUARTI DI BIRASCHI CHE TROVA BESSA LEGGERMENTE DECENTRATO SULLA SINISTRA IN AREA. COLPO DI TESTA DEL GIOCATORE DEL GENOA CHE INCROCIA SULLA DESTRA E SFIORA IL PALO!
8’ Fallo di Opoku su Bessa: punizione per il Genoa
7’ Udinese che fa girare palla in difesa e che cerca di orchestrare l’azione d’attacco.
6’ Buono spunto di Fofana sulla destra che cerca De Paul, il quale a sua volta propone per Barak. La palla è recuperata dal Genoa.
5’ Piatek cercato in area con un lancio lungo, che risulta essere però impreciso.
4’ Partita molto combattuta a centrocampo: si lotta su ogni pallone in questo inizio di gara.
3’ Calcio di punizione ora per L’Udinese per un fallo a centrocampo su Behrami.
3’ Occasione Genoa: Piantek pericoloso in area, interviene Musso e recupera il pallone.
1’Partiti: Dell’Udinese il primo pallone della partita.
Le squadre sono ora schierate in campo e si aspetta solo il calcio d’inizio.
Arbitrerà il bergamasco Paolo Mazzoleni. Luca Banti al Var, assistito da Mauro Tonolini.
Le squadre hanno terminato il riscaldamento e stanno ora per entrare in campo.
UDINESE (3-5-2): Musso; Samir, Opoku, Troost-Ekong; Stryger Larsen, Barak, Behrami, Fofana, Pussetto; Lasagna, De Paul. A DISPOSIZIONE: Balic, D’Alessandro, Mandragora, Micin, Nicolas, Pontisso, Scuffet, Vizeu, Wague, ter Avest. ALLENATORE: Julio Velazquez.
GENOA (3-4-1-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pereira, Romulo, Sandro, Lazovic; Bessa; Kouame, Piatek. A DISPOSIZIONE: Gunter, Hilijemark, Lapadula, Lopez, Mazzitelli, Medeiros, Omeonga, Pandev, Russo, Veloso, Vodisek, Zukanovic. ALLENATORE: Ivan Juric.
Le formazioni ufficiali si conoscono già.
L’Udinese, invece, si trova in un periodo critico della sua stagione: gli uomini di Velazquez, infatti, provengono da 4 sconfitte consecutive e stazionano al diciassettesimo posto in classifica con soli 8 punti. Oggi cercano il riscatto.
Al Ferraris, si incontrano due squadre dagli umori differenti: il Genoa che ha pareggiato con la Juve nell’ultimo turno di campionato e che sembra essersi rilanciato con Juric dopo l’esonero a sorpresa di Ballardini.
Gentili lettori di Termometro Sportivo, buon pomeriggio e benvenuti alla cronaca in diretta di Genoa-Udinese, match valevole per la decima giornata del campionato di Serie A.
Diretta Genoa-Udinese: streaming, video gol e risultato – LIVE
Allo stadio Luigi Ferraris di Genova si sfideranno Genoa e Udinese, nel match delle 15 valevole per la decima giornata del Campionato di Serie A.
Dopo il pareggio con la Juve, il Genoa di Juric (alla sua seconda panchina in rossoblu quest’anno) cerca la vittoria davanti al suo pubblico e si affida al suo bomber Piatek, rimasto a secco nella trasferta di Torino.
L’Udinese, invece, proviene da 4 sconfitte consecutive in campionato e non vince ormai dallo scorso 23 Settembre (Chievo-Udinese 0-2). La panchina di Julio Velazquez potrebbe essere a rischio e solo una vittoria oggi risulterebbe utile per prolungare l’esperienza del tecnico spagnolo in Friuli.
Genoa-Udinese: Qualche dato
I Grifoni, padroni di casa, occupano la decima posizione in classifica e hanno sin qui conquistato 13 punti in otto partite – in attesa del recupero di mercoledì contro il Milan e, naturalmente, della sfida odierna contro l’Udinese -, frutto di 4 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte.
Dei 13 gol segnati dalla squadra di Juric in questo campionato, ben 9 sono stati messi a referto dal polacco Piatek, che oggi vorrà arrivare a doppia cifra.
Il Genoa ha subito ben 15 gol in 8 partite ed è la quarta peggior difesa del campionato.
Dietro ci sono soltanto Chievo, Frosinone (entrambi a 24 gol subiti) e Sassuolo(16).
I Friulani navigano, invece, nei bassifondi della classifica.
Sono infatti diciassettesimi e hanno raccolto sin qui soltanto 8 punti, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte.
8 sono anche i gol messi a segno dai bianconeri, che per questo motivo risultano essere il terzo peggiore attacco del campionato, dietro soltanto a Frosinone (6 gol fatti), Cagliari e Chievo (entrambi con 7 gol all’attivo).
Nelle ultime 4 partite, l’Udinese ha inoltre subito 9 gol e ne ha segnati soltanto 2.
Il capocannoniere della squadra è Rodrigo De Paul, che ha messo la sua firma in ben 4 gol degli 8 segnati dalla sua squadra.
I precedenti sono 48 in Serie A tra queste due squadre e il bilancio è in equilibrio: 17 vittorie Genoa, 17 vittorie Udinese e 14 pareggi.
Genoa-Udinese: le probabili formazioni
Non dovrebbero esserci molti cambi tra le file del Genoa rispetto alla trasferta di Torino. Nel 3-4-1-2 di Juric figurano Kouame e Piatek in attacco, con Lazovic e Pereira esterni a centrocampo pronti a servire assist per l’attaccante polacco.
Daniel Bessa trequartista, dopo l’ottima prestazione con gol contro la Juventus.
Cambio di modulo invece per Julio Velazquez che dopo il 4-1-4-1 della partita contro il Napoli oggi dovrebbe schierare un più equilibrato 3-5-2 con Lasagna e De Paul in attacco, Stryger Larsen spostato a centrocampo sulla fascia sinistra e in porta Musso al posto di Simone Scuffet.
GENOA (3-4-1-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pereira, Romulo, Sandro, Lazovic; Bessa; Kouame, Piatek. ALLENATORE: Ivan Juric.
UDINESE (3-5-2): Musso; Samir, Opoku, Troost-Ekong; Stryger Larsen, Barak, Behrami, Fofana, Pussetto; Lasagna, De Paul. ALLENATORE: Julio Velazquez.
Genoa-Udinese: dove vedere la partita e quote
La partita sarà visibile solo per gli abbonati Sky sul canale 253 della Pay TV. Per gli stessi abbonati Sky sarà possibile vedere la partita sull’app SkyGo che mostra i contenuti Sky sui Device mobili. Per i non abbonati la partita è visibile su Now Tv, a partire da 9,99 euro.
Il Genoa è favorito per questo incontro. Infatti l’1 è quotato 2.10 da BWIN, mentre il pareggio è quotato 3.25 e la vittoria dell’Udinese a ben 3.75.