Calciomercato Juventus, out Emre Can: a caccia di un nuovo mediano
Calciomercato Juventus pronto ad entrare nel vivo già dalla prossima ed imminente sessione di mercato invernale. Come confermato nelle ultime ore, oggi Emre Can si sottoporrà ad intervento chirurgico per risolvere totalmente il nodulo tiroideo. Un’operazione con conseguente terapia riabilitativa che potrebbe costringere il centrocampista tedesco a star fuori per circa un mese. La Juventus starebbe valutando attentamente il da farsi. La sensazione è che Paratici potrebbe decidere di intervenire nuovamente sul mercato e completare il reparto di metà campo attualmente orfana anche di Khedira. Un nuovo centrocampista considerati anche gli addii in estate di Marchisio e Sturaro. Un centrocampo ridotto attualmente a sole tre unità: Bentancur, Pjanic e Matuidi.
Calciomercato Juventus, Emre Can out. Ecco il nuovo obiettivo di mercato
Qualora i tempi di recupero di Emre Can dovessero allungarsi oltre un mese, come detto, la Juventus potrebbe decidere di correre ai ripari rigettando le sue attenzioni sul fronte mercato. Che tipo di centrocampista sceglierà Paratici? Servirà un giocatore capace di interpretare al meglio sia la fase difensiva, sia quella offensiva. Nel dettaglio: la Juve cercherà un profilo a basso costo, magari dalla grande esperienza e ottima personalità. Un profilo che possa accettare anche la panchina e un ruolo da comprimario.
Leggi anche: Calciomercato Juventus, bye bye Marcelo: Alex Sandro rinnova
Operazione complicata? Forse sì, tutto dipenderà dalla strategia di Paratici e dal punto di vista sul mercato del direttore sportivo bianconeri. Impensabile, almeno per quel che riguarda la finestra di mercato di gennaio, un assalto a Paul Pogba. Il centrocampista francese sarà un discorso che verrà rispolverato in estate. Ora come ora, la stessa società bianconera proverà a puntellare il centrocampo con l’inserimento di una pedina carismatica, la quale, però, potrebbe arrivare solamente con la formula del prestito con diritto di riscatto escludendone tassativamente l’obbligo. Juve alla finestra, il mercato è già nel vivo.