Juventus, Ronaldo trascinatore e super Cancelo: ecco come è cambiata la Juve

Pubblicato il 29 Ottobre 2018 alle 18:16 Autore: Salvatore Impusino
juventus tv Diretta Juventus-Tottenham: streaming live risultato

Juventus cinica e spietata nelle prime 10 giornate di campionato e nelle prime tre giornate del girone di Champions League. Cosa c’è di nuovo in questa Juve e cosa è cambiato rispetto alla passata stagione? La sensazione, ovviamente, è che con l’arrivo di Cristiano Ronaldo, la Vecchia Signora abbia fatto un salto nettamente in avanti per quel che riguarda personalità, determinazione e leadership.

Il portoghese non ha di certo bisogno di alcuna presentazione, ma la sensazione è che il suo arrivo abbia trasmesso serenità, armonia e fame agonistica a tutto l’ambiente bianconero. L’ex Madrid ha inculcato in carattere famelico in ogni singolo compagno di squadra, e la sua notevole esperienza ha innalzato carisma e convinzione.

Juventus: una campagna acquisti perfetta, Cancelo vale già il doppio

Non solo Cristiano Ronaldo, ovviamente ciliegina sulla torta di una campagna acquisti faraonica. Chiaro che il cinque volte pallone d’oro abbia rubato la scena a tutti, ma è anche chiaro che Marotta e Paratici abbiano costruito una squadra devastante in ogni settore del campo.

Focus totale sui nuovi arrivi. Partiamo da Perin. L’ex Genoa, anche se poco utilizzato fino a questo momento, sarà un valore aggiunto della Juventus del presente, ma soprattutto del futuro. Passiamo a Bonucci: il ritorno del difensore ha generato punti interrogativi e mugugni, specie dopo il sacrificio di Caldara. A fine ottobre la risposta è chiara e lampante e sta sotto gli occhi di tutti.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, out Emre Can: a caccia di un nuovo mediano

Emre Can, affare a parametro zero, ha permesso alla Juventus di poter contare su un centrocampista completo, tenace e capace di coprire al meglio ogni ruolo del centrocampo. Giusto però focalizzare le attenzioni sull’arrivo di Joao Cancelo. Arrivato in bianconero per 40 milioni di euro, il terzino portoghese ha sorpreso tutti per la sua infinita qualità, nella sua capacità nell’uno contro uno e soprattutto per la sua duttilità tattica. Cancelo starebbe già scalando le marce verso lo scettro di terzino più forte del mondo. Un terzino arrivato alla Juve per 40 milioni e che dopo circa 2 mesi ne vale già il doppio.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM