Juventus: Chiellini non preoccupa, Khedira verso il recupero

Pubblicato il 29 Ottobre 2018 alle 19:34 Autore: Salvatore Impusino
diretta juventus inter

Juventus – Due giorni di riposo concessi da Massimiliano Allegri dopo la vittoria per 2-1 nel match del Castellani. Un rompete le righe dopo il successo contro l’Empoli in vista dell’imminente settimana che si annuncia fondamentale specialmente in ottica Champions League. Da valutare la situazione infortuni. Come noto, Emre Can si sottoporrà ad intervento chirurgico per eliminare il nodulo tiroideo e tornarà a disposizione di Allegri nel giro di un mese. Discorso diverso per Khedira, il quale, salvo clamorosi colpi di scena potrà tornare a lavoro già nel corso di questa settimana ed essere a disposizione già dal match di campionato contro il Cagliari.

Juventus – CR7 si allena comunque, Chiellini non preoccupa

Come detto, due giorni di riposo e bianconeri pronti a far ritorno in campo già da domani. Tuttavia c’è chi ha deciso di non fermarsi: Cristiano Ronaldo ha colto l’occasione del giorno libero per eseguire alcuni esercizi a corpo libero e lavorare sullo scarico. Insomma, il campione portoghese non stacca mai la spina. Allegri l’ha sottolineato e l’ha ripetuto: la prossima sarà una settimana decisiva soprattutto in ottica Champions League. Con una vittoria contro il Manchester United la Juventus metterebbe il punto esclamativo sul proprio girone suggellando il primo posto in classifica.

Leggi anche: Juventus, Ronaldo trascinatore e super Cancelo: ecco come è cambiata la Juve

Un’opportunità che permetterebbe agli uomini di Allegri di concentrarsi solamente in ottica campionato e di dosare le energie per la seconda parte di stagione. Una qualificazione anticipata che permetterebbe al tecnico bianconero di preparare in maniera più serena le prossime sfide di campionato. Da valutare le condizioni degli acciaccati: come detto, Emre Can, dopo l’operazione odierna farà ritorno in campo tra circa un mese. Khedira ritornerà entro pochi giorni, così come Chiellini e Mandzukic. Il difensore e l’attaccante potrebbero recuperare già dalla sfida contro il Cagliari, ma Allegri potrebbe preservarli per il prossimo match di Champion League contro lo United.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM