Ponti festività 2018-2019 a scuola
La scuola è iniziata solo da poche settimane è già si pensa a tutte le festività che copriranno l’ anno scolastico 2018/2019.
Vacanze scuola imminenti
In arrivo tra poco è la prima festa per gli studenti di ogni età e per molti lavoratori: è la festa di Ognissanti, che cade sempre il 1° novembre (giorno effettivo della solennità di tutti i santi) e il 2 novembre (che è la commemorazione dei defunti o festa dei morti). Quest’ anno i due giorni sono di giovedì e venerdì, per cui molte regioni Italiane hanno fatto disposizioni per fare il ponte “ lungo”.
Segue poi la festa dell’ Immacolata Concezione, una celebrazione cattolica che cade l’8 dicembre e che è dedicata alla Vergine Maria, preservata immune dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento.
Avremo poi le vacanze di Natale, che quest’ anno, visto che il 21 dicembre è un venerdì, cominciano il 22 dicembre e proseguono fino al 7 gennaio 2019.
Ponte Ognissanti 2018: scuole chiuse per regione, il calendario Miur
Vacanze scuola nel 2019
Nell’ anno che verrà, la prima festa per stare a casa da scuola è quella di Pasqua, che sarà il 21 aprile. Le vacanze cominceranno venerdì 19 e continueranno fino a martedì 23, anche se molte scuole potrebbero allungare il periodo di relax fino a dopo il 25 aprile, giorno anch’ esso rosso sul calendario, poiché ricorda l’ anniversario della liberazione d’ Italia, cioè fino al 26 aprile se non addirittura fino al 29 aprile che è un lunedì.
Segue poi il 1° maggio che sarà di mercoledì. L’ unica festa che il prossimo anno non darà alcuna possibilità di stare a casa è quella del 2 giugno (Festa nazionale della nascita della Repubblica Italiana) che cadrà di domenica.
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM