Tegola per Gattuso, infortunio grave per Caldara. Ecco il nome del sostituto

Pubblicato il 30 Ottobre 2018 alle 14:21 Autore: Salvatore Impusino
dimissioni-ofi-gattuso

Milan – Gennaro Gattuso si trova costretto a rinunciare a Mattia Caldara. Il ragazzo, arrivato in rossonero nell’ambito dell’operazione che ha portato Higuain a Milano e Bonucci nuovamente a Torino, non sarà a disposizione del tecnico calabrese per lungo tempo.

L’ex difensore di Atalanta e Juventus, considerato da più parti uno dei migliori prospetti del calcio italiano nel ruolo,  ha iniziato la stagione col piede sbagliato, trovandosi a fare i conti con diversi problemi fisici. L’ultimo in ordine di tempo, lo strappo muscolare del polpaccio destro, che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno tre mesi.

Leggi anche: Infortunio Caldara, è mistero: Milan pronto ad intervenire sul mercato

Milan, Caldara out problema per Gattuso. Ecco i nomi dei possibili sostituti

Per far fronte al pesante infortunio subito dal centrale difensivo Mattia Caldara, la dirigenza rossonera si trova costretta ad intervenire sul mercato per dare a Gennaro Gattuso un’alternativa valida in difesa. Serve un rinforzo perché i soli Romagnoli, Musacchio e Zapata non bastano ad affrontare le sfide di campionato, Europa League e Coppa Italia.

Leggi anche: Calciomercato Milan, altro che Ramsey. Arriva il colpo a parametro zero

Leonardo e Maldini sono già a lavoro per trovare una valida alternativa da fornire al tecnico calabre Gennaro Gattuso. I nomi, stando a quanto filtra, sono veramente importanti. Il dirigente brasiliano Leonardo tiene d’occhio Rodrigo Caio, difensore del San Paolo che è un vecchio pallino dell’uomo mercato del Milan, ma non è l’unico nome sul taccuino.

Pista alternativa è quella che porta a Stefan Savic dell’Atletico Madrid. L’ex centrale della Fiorentina non è un titolare fisso nella squadra di Diego Pablo Simeone. I buoni rapporti tra Colchoneros e Milan potrebbero quindi favorire il trasferimento del ragazzo da Madrid a Milano.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM